1^ Squadra a Taurianova, Allievi e Juniores contro la ReggioMed
Prenderà il via oggi, venerdì 10 febbraio, il lungo weekend calcistico del Bocale ADMO, con tre impegni in trasferta e uno al “Campoli”, e sarà proprio il match in programma oggi, con gli Allievi Provinciali nuovamente in campo a distanza di 48 ore dal successo di Gallina. Per Allievi Regionali e Juniores impegno identico contro la ReggioMediterranea, mentre i ‘fratelli maggiori’ si recheranno a Taurianova.
Si conclude il girone di andata per gli Allievi Provinciali, impegnati al “Campoli” contro il Gallico Catona, quinto al momento in una classifica sulla quale pesano diverse gare da recuperare. Gli stessi ragazzi di mister Bevacqua, attualmente secondi, dovranno recuperare la sfida contro l’Audax Ravagnese. A distanza di appena 48 ore dalla vittoria ottenuta in casa della Polisportiva Gallina, i biancorossi andranno a caccia della settima vittoria consecutiva.
Sempre Allievi, ma stavolta Regionali, di scena sabato alle 17:30 al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi contro la ReggioMediterranea, settima in graduatoria, per la quinta di ritorno. I ragazzini terribili di Bevacqua avranno il compito di riscattare contro i gialloblù quella è stata l’unica sconfitta subita nel loro cammino; al tempo stesso, un’altra vittoria potrebbe avere un valore immenso in termini di classifica, visto lo scontro diretto di questo turno tra la Juventina Siderno, terza a 8 punti di distanza, e la Villese, seconda a 6 lunghezze. Pronte ad approfittare di questo scontro tra seconda e terza anche le inseguitrici: il C.S.P.R. ’94 riceve l’Aurora, il Gallico Catona sarà impegnato a Locri, mentre l’Audax Bovalinese andrà a Gioia Tauro.
Per la Prima Squadra del Bocale ADMO è arrivato il momento di tornare a vincere e gettarsi alle spalle le delusioni per i due beffardi pareggi interni. A Taurianova, contro una squadra in enorme difficoltà e penultima in classifica, ma ben lungi dall’essersi arresa, per i ragazzi di Lo Gatto sarà fondamentale riconquistare i tre punti, ottenendo così anche la quinta vittoria esterna consecutiva. Senza gli squalificati Bianchi e Genoese, la difesa sarà quasi inedita, ma i biancorossi potranno comunque contare su ben quattro calciatori a caccia del gol dell’ex contro i giallorossi: Brancati, Saviano, Secondi e Siclari. Il successo eventuale di Taurianova potrebbe essere vitale per tenere vive le chance di rimonta, visto lo scontro diretto previsto tra Bagnarese e Soriano, ma soprattutto per tenersi alle spalle due scomode avversarie, Brancaleone e Stilese, di scena rispettivamente contro Rosarno e Gioiese, impegni tutt’altro che proibitivi. In particolare il Brancaleone, reduce dal pari nel recupero contro l’Africo, dopo essere stato in doppio vantaggio, sarà di scena sabato prossimo al “Campoli” per un altro scontro diretto dall’elevato tasso emozionale. Per quanto riguarda le prime della classe: l’Aurora giocherà in casa del Caulonia mentre la Laureanese ospiterà il Gioiosa Jonica; ipotizzabili tre punti per entrambe.
Volata finale nel campionato Juniores, con il Bocale ADMO sempre quarto e attardato di un solo punto dalla coppia al secondo posto, impegnato martedì a Croce Valanidi contro la ReggioMediterranea, leader indiscussa del girone, fortemente intenzionata a chiudere la regular season con un percorso netto di sole vittorie. Nel match di andata, i ragazzi di mister Suraci disputarono una grande partita, soprattutto sotto il profilo del carattere e della determinazione, rimontando un doppio svantaggio, ma subendo nel finale la rete della sconfitta. Servirà un’impresa contro la corazzata gialloblù, forte anche del miglior attacco, nonché del capocannoniere del girone, quel Kevin Geria che si aggiudicò il titolo di Re dei Bomber anche lo scorso anno proprio con la maglia del Bocale. Tentare l’impresa al “Longhi-Bovetto” e attendere anche qualche buona notizia dagli altri campi, con il Gallico Catona impegnato a Melito contro l’ostico Borgo Grecanico, mentre la Pro Pellaro riceverà l’Aurora. Riuscire a mantenere il divario inalterato in questo turno potrebbe essere comunque una notizia positiva, visto il calendario degli ultimi 90′: per il Bocale derby con la Pro Pellaro, mentre al Gallico Catona toccherà la ReggioMediterranea.
Il programma completo
Venerdì 10 febbraio, ore 15 – Bocale ADMO-Gallico Catona – Allievi Provinciali – 11^ giornata
Sabato 11 febbraio, ore 17:30 – ReggioMediterranea-Bocale ADMO – Allievi Regionali – 18^ giornata, 5^ di ritorno
Domenica 12 febbraio, ore 14:30 – Taurianovese-Bocale ADMO – Promozione – 21^ giornata, 6^ di ritorno
Martedì 14 febbraio, ore 14:45 – ReggioMediterranea-Bocale ADMO – Juniores – 17^ giornata, 8^ di ritorno