1^ Squadra e Allievi in contemporanea, playoff per la Juniores
In casa Bocale ADMO, con l’approssimarsi del termine della stagione, si punta a conseguire risultati preziosi per il cammino di Prima Squadra, Allievi e Juniores. I ‘fratelli maggiori’ saranno a caccia della terza vittoria di fila, gli Allievi devono invece rialzarsi dopo due sconfitte; per la Juniores già tempo di playoff. Già in campo mercoledì 22 gli Allievi Provinciali, vittoriosi in casa del San Filippo Neri.
A Roccella Jonica sabato pomeriggio la Prima Squadra tenterà di ottenere un’altra vittoria, stavolta contro il Caulonia; si tratterebbe della terza consecutiva, obiettivo mai raggiunto in questa stagione, e al tempo stesso anche la sesta affermazione esterna di fila. I ragazzi di Lo Gatto, contro la formazione amaranto capace di mettere i brividi nel match di andata con il doppio vantaggio, rimontato nella ripresa dalle reti di Savino, Pannuti e Siclari, saranno chiamati a mantenere una qualità e un ritmo elevato, esattamente come nelle ultime settimane. Con Aurora, Soriano e Laurenanese impegnate in sfide abbordabili, rispettivamente a Delianuova, a Taurianova e in casa contro il Rosarno, per il Bocale c’è la concreta possibilità di prendersi il quarto posto con la vittoria, visto il non facile impegno della Bagnarese a Brancaleone: per gli ionici, reduci proprio dalla sconfitta del “Campoli”, ultima chiamata per poter ancora sperare nei playoff.
In contemporanea con la Prima Squadra, ma con inizio mezz’ora più tardi, al “Campoli” gli Allievi Regionali sfideranno la Villese, sconfitta all’andata nonostante l’inferiorità numerica. I ragazzi di mister Bevacqua sono chiamati a riscattare le due sconfitte consecutive che hanno consentito alle inseguitrici di portarsi a distanza ravvicinata dalla vetta. La Villese stessa è terza a sole tre lunghezze dai biancorossi; secondo posto per la Juventina Siderno a due punti, impegnata in questo turno tra le mura casalinghe contro l’Aspi Padre Monti. Quarto a quattro lunghezze dal Bocale c’è il C.S.P.R. ’94, il quale ospita la Gioiese.
Arriva il momento in cui non si può più sbagliare per la Juniores, la quale giunge ai playoff nel miglior momento della sua stagione. La chiusura in crescendo del girone eliminatorio, attestata anche dal poker rifilato all’ultima giornata alla Pro Pellaro, pone i ragazzi di mister Suraci come possibile mina vagante; proprio i bianconeri saranno nuovamente avversari di Calabrò e compagni nella semifinale playoff, match che si disputa in gara unica. Nell’altra semifinale, Gallico Catona secondo in classifica e padrone di casa, favorito sulla Villese che ha chiuso al quinto posto. I rossoblù, passando il turno, sono certi di giocare in casa la finale.
Il programma completo
Sabato 25 febbraio, ore 14:30 – Caulonia-Bocale ADMO – Promozione – 23^ giornata, 8^ di ritorno
Sabato 25 febbraio, ore 15 – Bocale ADMO-Villese – Allievi Regionali – 20^ giornata, 7^ di ritorno
Martedì 28 febbraio, ore 14:45 – Bocale ADMO-Pro Pellaro – Juniores – Playoff, semifinale, gara unica