1^ Squadra e Allievi in trasferta, al via i playoff per la Juniores
Nuovo trittico di sfide in arrivo per le tre rappresentanti del Bocale ADMO; Prima Squadra e Allievi saranno rispettivamente nel catanzarese e nel crotonese, mentre la Juniores giocherà in casa per la semifinale playoff del campionato.
Sabato pomeriggio a Botricello il Bocale ADMO andrà a caccia della dodicesima vittoria consecutiva nel campionato di Promozione, affrontando l’unica squadra capace di prendersi i tre punti al “Campoli”, in quella gara di andata divenuta un incubo per Laface e i suoi ragazzi; con un successo, il brutto ricordo di quei 90′ potrebbe venir almeno mitigato. La compagine catanzarese, che all’andata giunse a Bocale da ultima della classe, si trova attualmente fuori dalla zona playout, con 2 punti di vantaggio sul San Gregorio quintultimo; nelle prime 9 giornate, ovvero prima di affrontare e battere in maniera alquanto inspiegabile i biancorossi, il Botricello aveva ottenuto solamente 4 punti, mentre nelle successive 15 è riuscito a raggranellarne ben 21. Tuttavia non sta vivendo un buon momento, reduce da ben 3 sconfitte consecutive contro San Gregorio, Brancaleone e San Luca; sarà quindi una squadra determinata e ostile, bisognosa di tornare al successo. Tra le mura amiche ha vinto 4 volte, battendo Bagnarese, Bovalinese, Real e Ateltico Maida; 3 i pareggi, contro San Luca, Africo e Villese. Sono ben 5 però le sconfitte, 4 delle quali subite proprio nelle prime uscite interne, ovvero nella fase che precedeva il colpaccio del “Campoli” e la successiva rinascita; a Botricello hanno vinto nell’ordine Gioiese, Gioiosa, Stilese, San Gregorio e per ultimo il Brancaleone, il quale ha interrotto la striscia di 7 risultati utili di fila in casa dei giallorossi. Nelle altre partite di questo 25° turno, spiccano gli impegni casalinghi non facili di Gioiosa e Africo contro Brancaleone e San Luca, mentre per la Bagnarese si prospetta una nuova goleada, stavolta in casa del Real. Tra le squadre in lizza per il quinto posto impegno casalingo per la Bovalinese, contro la Gioiese, e per la Stilese, che ospita il Maida; trasferta invece per la Rombiolese a Filogaso. Delicato spareggio salvezza in programma al “Campoli” tra Villese e San Gregorio.
A Isola Capo Rizzuto sarà di scena domenica mattina la formazione biancorossa degli Allievi, per la settima di ritorno del campionato Elite; padrone di casa la Bigsport Crotone, quarta in graduatoria a -10 dalla vetta e con soli 4 punti di margine sulla Popilbianco. Con 2 soli punti conquistati nelle ultime 4 partite, il Bocale è scivolato al settimo posto; per questa trasferta i biancorossi saranno privi del capitano Kevin Caroleo squalificato. In questa giornata riposa la capolista Schiavonea; proveranno ad approfittarne la Vibonese in casa della Kennedy e l’Academy Lamezia contro l’Academy Castrovillari. Scontro diretto per il quinto posto tra Popilbianco e Marca, separate da un solo punto; incroci delicati in bassa classifica tra le ultime quattro con Real Cosenza-Vigor Catanzaro e Villese-Cspr.
Martedì al via i playoff del campionato Juniores e per il Bocale impegno casalingo con due risultati a disposizione per passare il turno, grazie al secondo posto finale in classifica. Avversario di questo primo incontro il Gallico Catona contro il quale in campionato i biancorossi hanno ottenuto una vittoria e un pareggio; nell’altra semifinale si affrontano Calcistica Spinella e Audax Ravagnese. Finale tra le due vincitrici sette giorni più tardi.
Il programma completo
Sabato 10 marzo, ore 15:00 – Città di Botricello-Bocale ADMO – Stadio Comunale di Botricello (CZ) – Promozione, 25^ giornata, 10^ di ritorno
Domenica 11 marzo, ore 11:00 – Bigsport Crotone-Bocale ADMO – Stadio “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto (KR) – Allievi Elite, 20^ giornata, 7^ di ritorno
Martedì 13 marzo, ore 17:00 – Bocale ADMO-Gallico Catona – Stadio “Campoli” – Juniores, semifinale playoff, gara unica