1^ Squadra e Juniores attese da riconferme, Allievi all’esordio nel 2018
Dopo il vittorioso avvio di anno di Prima Squadra e Juniores, scenderà in campo anche la formazione Allievi del Bocale ADMO in questo weekend, riproponendo il trittico completo di match in casa biancorossa.
Ad aprire il programma di questo turno toccherà ancora una volta alla Prima Squadra, di scena al “Campoli” nel delicato anticipo da giocare contro il Brancaleone, a caccia della quinta vittoria consecutiva. La formazione di mister Laface, dopo il doppio 3-2 in trasferta contro Atletico Maida e San Gregorio, sfiderà l’undici ionico, già sconfitto nell’esordio assoluto della stagione lo scorso agosto in Coppa Italia, vincendo, guarda caso, proprio 3-2. In campionato invece l’incontro di andata si chiuse a reti bianche. La distanza di 6 punti in classifica di Marino e compagni dalla vetta, occupata proprio dal Bocale e dall’Africo, consente alla formazione di mister Paviglianiti di poter sognare ancora un traguardo importante, visto il grande equilibrio regnante. Negli altri match di questo turno, l’altra capolista sarà ospite del Botricello, mentre le due immediate inseguitrici Bagnarese e Gioiosa se la vedranno rispettivamente con il San Gregorio in casa e con il Real in trasferta. Sfida di grande interesse ad Ardore, dove si affrontano Bovalinese, settima, e Stilese, quinta; la Rombiolese ospita l’Atletico Maida fanalino di coda. Sfide salvezza tra Filogaso e Villese e tra San Luca e Gioiese.
Domenica mattina esordio nel nuovo anno per gli Allievi, impegnati nell’ultimo turno del girone di andata del torneo Elite, in trasferta a Caulonia contro il C.S.P.R.; le due squadre tornano ad affrontarsi dopo il grande duello che le ha viste protagoniste nella passata stagione, quando giunsero alla fine del campionato con gli stessi punti e furono costrette ad affrontarsi in uno spareggio, vinto poi ai calci di rigore del Bocale. La compagine ionica non se la passa molto bene, trovandosi in questo momento sola in ultima posizione, in una bassa classifica comunque molto corta che raccoglie ben otto squadre in appena in cinque punti; la prima di questo gruppetto di formazioni è proprio la formazione guidata da Bevacqua e Lauteri, sesta a -5 dalla quinta posizione occupata dal Marca, impegnato contro l’Academy Castrovillari penultimo. Lo Schiavonea capolista si gioca il titolo di campione d’inverno nello scontro diretto con la Bigsport Crotone distante un punto, appaiata all’Academy Lamezia di scena in casa della Villese. La Vibonese, quarta a -2 dalla capolista, riceve la Vigor Catanzaro settima ad una lunghezza dal Bocale. Scontro diretto tra terzultime, oltre che derby, quello che vedrà affrontarsi Popilbianco e Real Cosenza; turno di riposo per il Kennedy.
Trasferta sulla carta alla portata per la Juniores, impegnata martedì pomeriggio ad Archi contro una delle due formazioni che chiudono la classifica del girone H; per i biancorossi è l’occasione per portare a cinque le vittorie consecutive, fondamentali per l’allungo compiuto in classifica sul gruppo, con la sola Calcistica Spinella a tenere il passo ad un punto; i melitesi saranno ospiti del Gallico Catona, squadra a caccia di riscatto dopo la sconfitta di Bocale che li ha fatti scivolare al quarto posto, a -6 dal terzo gradino del podio, con gli stessi punti di una Villese che ospiterà l’Audax Ravagnese, sesto ed in grande crescita. Dopo il turno di riposo, torna in campo anche la capolista ReggioMediterranea, la quale ospiterà la Scillese ultima per tre punti che appaiono molto probabili; riposo per l’Aurora.
Il programma completo
Sabato 13 gennaio, ore 14:30 – Bocale ADMO-Brancaleone – Stadio “Campoli” – Promozione, 17^ giornata, 2^ di ritorno
Domenica 14 gennaio, ore 11:00 – C.S.P.R. ’94-Bocale ADMO – Stadio Comunale di Caulonia Marina – Allievi Elite, 13^ giornata
Martedì 16 gennaio, ore 14:45 – Comprensorio Archi-Bocale ADMO – Stadio Comunale di Archi – Juniores, 12^ giornata, 3^ di ritorno