1^ Squadra e Juniores, due ‘finali'; Allievi, gare alla portata
In arrivo quattro giorni importantissimi in casa Bocale ADMO, con la Prima Squadra a giocarsi le ultime chance di puntare a terzo posto e playoff e Juniores impegnata nella finale degli stessi spareggi; per Allievi Regionali e Provinciali turni abbordabili da sfruttare al massimo.
Ottenere la quarta vittoria consecutiva, nel pomeriggio di sabato, porterebbe la Prima Squadra a giocarsi nelle ultime sei gare di campionato la possibilità di agguantare il terzo posto. Di scena al “Campoli” contro l’undici di Lo Gatto ci sarà proprio la terza forza del torneo, quella Laureanese lontana 9 punti e imbattuta da 16 giornate, ma che nel girone di ritorno, da capolista che era al giro di boa, ha subito il sorpasso di Aurora e Soriano ottenendo solo 3 vittorie e ben 5 pareggi. Per Saviano e compagni è l’ultima chiamata per ravvivare il finale di stagione, sulla scia di una serie importante di risultati. Per quanto riguarda le altre partite: impegni casalinghi sulla carta semplici per Aurora e Soriano, rispettivamente contro Gioiese e Stilese; anche Bagnarese e Brancaleone, inseguitrici del Bocale, avranno tre punti probabili contro il Caulonia e a Taurianova.
In contemporanea con la Prima Squadra, gli Allievi Regionali tornati alla vittoria nel momento più difficile della stagione affronteranno la trasferta più lunga, in casa del Real Vibo fanalino di coda con soli 4 punti. Tornare da questa trasferta con il successo, per i ragazzini di mister Bevacqua, potrebbe valere moltissimo per tentare un nuovo allungo in classifica sulle inseguitrici, visto l’impegno non semplice della Juventina Siderno in casa del Gallico Catona e lo scontro diretto tra Villese e C.S.P.R. ’94. Le chance di aumentare nuovamente il margine sono elevate.
In campo tra le mura casalinghe domenica nel tardo pomeriggio gli Allievi Provinciali, che contro il Reggio 2000 andranno a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva per tentare un ulteriore allungo sulla Calcistica Spinella, di scena in casa del Gallico Catona. L’Aurora, terza forza del torneo, ospita la Pro Pellaro; il Borgo Grecanico quarto osserva invece il turno di riposo.
Accolto il reclamo da parte del Giudice Sportivo per la semifinale con la Pro Pellaro, la Juniores di mister Suraci si accingerà martedì a disputare la finale playoff contro la Villese, stessa sfida dello scorso anno, quando i biancorossi si imposero con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Kevin Geria, quest’anno alla ReggioMediterranea, intervallata dalla rete di Pietro Cuccio. In caso di successo, il Bocale sarà inserito nel gruppo D dei gironi di accesso alle semifinali: un quadrangolare in cui trovano già posto le vincitrici dei gironi D ed E, Sambiase, vecchia conoscenza dei ragazzi di Suraci, e Rosarno; a queste si aggiungerà la vincitrice dei playoff del girone F.
Il programma completo
Sabato 4 marzo, ore 15 – Bocale ADMO-Polisportiva Laureanese – Promozione – 24^ giornata, 9^ di ritorno
Sabato 4 marzo, ore 15 – Real Vibo-Bocale ADMO – Allievi Regionali – 21^ giornata, 8^ di ritorno
Domenica 5 marzo, ore 18 – Bocale ADMO-Reggio 2000 – Allievi Provinciali – 14^ giornata, 3^ di ritorno
Martedì 7 marzo, ore 15 – Bocale ADMO-Villese – Juniores – Finale playoff, gara unica