1^ Squadra tra campionato e coppa, Under 17 per la vetta, debutto Under 19
Con l’inizio della stagione anche per la Under 19, torna il consueto appuntamento settimanale con il programma completo dei match in casa Bocale ADMO. Si parte con il doppio impegno domenicale per arrivare fino a mercoledì con la Coppa Italia Dilettanti.
Domenica mattina al “Campoli” la Under 17 Elite di mister Lauteri, dopo il doppio successo nei primi due turni, andrà a caccia del tris contro il Taverna, formazione cosentina partita anch’essa con un percorso netto. Per i biancorossi un test probante e l’opportunità di candidarsi fin da ora ad essere tra le grandi protagoniste della stagione.
Nel pomeriggio toccherà invece alla Prima Squadra affrontare la favorita numero uno del torneo di Eccellenza, il Corigliano, a punteggio pieno dopo cinque turni, seppur secondo a causa di un punto di penalizzazione. La formazione di Laface, dopo aver sconfitto in quattro giorni la ReggioMediterranea a domicilio in coppa e il Cotronei in campionato, due delle principali antagoniste della corazzata coriglianese, proverà a giocare uno scherzetto anche a Piemontese e compagni.
Martedì toccherà finalmente alla Under 19 debuttare. Composta in gran parte da ragazzi impegnati già con Prima Squadra e Under 17, la formazione di mister Bevacqua vuole dimostrare da subito di ambire ad essere tra le favorite non solo del girone ma di tutto il torneo. I primi 90′ saranno già un primo banco di prova per testare la qualità di questo gruppo: l’esordio sarà infatti a Croce Valanidi, proprio contro quella ReggioMediterranea che da anni domina il girone reggino e che nelle ultime due annate è giunta molto vicina al titolo regionale.
Mercoledì tornerà la Coppa Italia Dilettanti con l’andata dei quarti di finale che vedranno il Bocale impegnato al Comunale di Soriano, contro la compagine vibonese battuta tre settimane fa al “Campoli” in campionato. Se i valori espressi in quel match e più in generale in questo avvio di stagione, verranno confermati anche mercoledì, allora la squadra di Laface partirà favorita, seppur priva di Secondi squalificato.
Il programma completo
Domenica 14 ottobre 2018, ore 11:00 – Bocale ADMO-Taverna – Stadio “Campoli” – Under 17 Elite – 3^ giornata
Domenica 14 ottobre 2018, ore 15:30 – Corigliano-Bocale ADMO – Stadio “Città di Corigliano” – Eccellenza – 6^ giornata
Martedì 16 ottobre 2018, ore 15:30 – ReggioMediterranea-Bocale ADMO – Stadio “Longhi-Bovetto” – Under 19 – 1^ giornata
Mercoledì 17 ottobre, ore 15:30 – Soriano-Bocale ADMO – Stadio Comunale – Coppa Italia Dilettanti – Quarti, andata