13° giornata: Bocale – Corigliano 4-0
Grazie ad una doppietta di Saviano e le reti di Moreno e Catanzaro, il Bocale archivia la pratica Corigliano e conquista punti importanti in ottica salvezza. Era uno scontro diretto da vincere a tutti i costi e così è stato. Un Corigliano presentatosi a Bocale in piena emergenza con ben sette under in campo e solo quattro elementi in panchina.
L’imperativo era vincere ed il Bocale lo dimostra immediatamente trovando la rete del vantaggio dopo appena quaranta secondi: Moreno penetra in area sulla sinistra e calcia centrando la traversa; la sfera resta in campo, Catanzaro la recupera e appoggia per Saviano, il quale gira in porta il gol del vantaggio. Al 20′ il raddoppio dei reggini: Catanzaro riceve un lungo lancio, involandosi verso l’area di rigore e battendo in velocità il difensore Caputo, concludendo la propria azione con un diagonale perfetto che supera l’estremo difensore cosentino.
Il terzo gol arriva a quattro minuti dal termine della prima frazione’: Scilipoti parte in slalom dalla propria tre quarti e saltando avversari con estrema facilità; giunto a tu per tu con il portiere, serve a Saviano un pallone solo da spingere in rete.
Scendono i titoli di coda sulla gara al minuto 33 della ripresa quando Astuto serve un assist al bacio a Moreno che deve solo spingerla dentro. Il neo acquisto Bugatti ha dimostrato di poter essere il valore aggiunto che mancava a questa squadra, troppo a lungo in difficoltà sotto porta in questa stagione, ma la ciliegina sulla torta è il recupero definitivo di natale Borghetto che ha disputato l’intera ripresa.
BOCALE – CORIGLIANO 4-0
Marcatori: 1’ pt. Saviano, 20’ Catanzaro, 41’ Saviano, 33’ st. Moreno.
Bocale: Leonardi 6, Scilipoti 7 (22’ st. Dieni 6,5), Anghel 7, Gioia 6,5, Cucinotti 7, Bianchi 6,5, Catanzaro 7,5, Audino 7,5, Bugatti 7 (30’ st. Astuto 6,5), Saviano 7 (1’ st. Borghetto 7), Moreno 7. A disposizione: Cuzzucoli, Erbetta, Benedetto, Cissè. Allenatore: Lo Gatto (squalificato).
Corigliano: Reda 6, Caputo 5, Staffa 5, Russo 5 (1’ st. Marino 5,5), Berlingeri 5, Fedele 5, Montalto 5,5 (34’ st. Possidente S.V.), Citino 5,5 (27’ st. Mazziotti S.V.), Burgo 5, Maglione 5, Zangaro 5,5. A disposizione: Sposato. Allenatore: Aita.
Arbitro: Carvelli di Crotone (Molinaro di Catanzaro e Mondella di Lamezia Terme).