16 aprile 2023, una domenica agrodolce per il Bocale ADMO
Poteva andare meglio decisamente, nella sua totalità, la domenica appena trascorsa, per il Bocale ADMO, impegnato su ben quattro fronti tra mattina e pomeriggio.
Solo dolori sono purtroppo arrivati dalle gare del mattino. Dopo un’abbondante acquazzone, il calcio d’inizio di Bocale-Sporting Club Corigliano, semifinale playoff del campionato Under 17 Elite, ha visto spuntare un sole che lasciava presagire buone notizie. In realtà, i ragazzi biancorossi sono incappati in una giornata storta e gli ospiti hanno approfittato di tante inattese amnesie difensive. In vantaggio con un bellissimo gol di Curatelo da fuori area, lo Sporting ha raddoppiato su uno dei “regali” biancorossi con Cofone, il quale nella ripresa ha chiuso il conto in contropiede. 0-3 il risultato finale e Sporting al turno successivo, per il Bocale la stagione termina qui.
Non termina invece quella dell’Under 15, nonostante la sconfitta di Gioiosa contro la S.E.L.E.S. nella semifinale playout. In svantaggio all’intervallo su rigore, Ailinca nella ripresa trova il pari, ma nel finale i locali colpiscono altre due volte, vincono 3-1 e si salvano. Il Bocale tornerà in campo per la finale playout da giocare al “Pellicanò” contro l’Audax Locri.
Nel pomeriggio torna la pioggia a Bocale, proprio in concomitanza con il match di Eccellenza contro i ragazzi dell’Acri, ai quali va dato merito per aver lottato fino alla fine nonostante il passivo maturato nel primo tempo, 4-0 con gol di Pascual Rivero, Antonio Arigò, Davide Casile e Fabio Sapone. Di Biagio si procura poi un rigore che Sasà Manganaro, capitano nel giorno del suo 40° compleanno, sceglie di calciare fuori per non rendere eccessivo il risultato. Chapeau. Nella ripresa in campo tanti giovani, con il 2007 Utano più volte vicino al suo primo gol in Eccellenza; all’80’ debutto tra i pali per un altro 2007, Denis Stancu.
A San Giovanni in Fiore sono andate in campo le ragazze del Calcio a 5, impegnate contro la capolista Sangiovannese, a punteggio pieno e con oltre 100 gol segnati in 13 partite. Il Bocale esce a testa altissima, battuto 6-1 dalla corazzata cosentina, la rete biancorossa siglata da Mariangela Bevacqua sul parziale di 5-0, a dimostrazione del fatto che la resa non sia contemplata.
E così dovrà essere, per le restanti partite che il Bocale giocherà in questa stagione, su ogni fronte.