6° Torneo Perla dello Ionio, i risultati del Boca N. Melito dopo le prime gare
Si sono giocate quest’oggi a Catanzaro, sotto una fastidiosa pioggia, le prime gare della sesta edizione del “Torneo Perla dello Ionio”, dedicato alle categorie Under 17 e Under 15. Rispetto al calendario inizialmente diffuso sono avvenute alcune variazioni, con i ragazzi del Boca Nuova Melito ADMO impegnati in un doppio mini-incontro per entrambe le categorie.
Per l’Under 17 giornata positiva: i biancorossi hanno esordito battendo per 3-1 la Vibonese: al vantaggio di Mattia Pagano dal dischetto ha fatto seguito il raddoppio di Vincenzo Romeo; la compagine di Vibo accorcia le distanze ma ancora Pagano firma la sua doppietta che regala la prima vittoria. Un secondo successo è giunto poco più tardi senza neppure scendere in campo, poiché la Morrone, avversaria biancorossa, non si è presentata per la disputa del match, con conseguente 3-0 a tavolino per il Boca.
Molto bene sotto il profilo del gioco e del carattere l’Under 15, male però dal punto di vista dei risultati. Nel match d’esordio contro la Salernitana, il Boca fa la voce grossa ma spreca alcune nitide palle-gol per portarsi in vantaggio, incassando poi il gol campano sull’unica incertezza difensiva del match. Sconfitta di misura che per diversi aspetti si ripete, come in una sorta di déjà-vu, nell’incontro seguente con la Vibonese; tuttavia c’è un giallo che potrebbe cambiare a tavolino il risultato finale: i dirigenti biancorossi hanno presentato ricorso poiché per alcuni minuti, compreso il momento del gol-partita, la Vibonese contava in campo 12 calciatori. Si resta dunque in attesa della decisione da parte della commissione organizzativa.
Domani ancora in campo i nostri ragazzi per gli incontri rimanenti della fase a gironi; domenica in programma le sfide finali per l’assegnazione del trofeo.