Under 17 Elite, Bocale beffato, in finale ci va la Morrone
Sfuma in finale playoff il sogno del Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite, la Morrone si conferma bestia nera e si aggiudica il match per 2-1, raggiungendo in finale la Segato.
Partita ben studiata da entrambe le squadre che concedono pochissime opportunità all’avversario, una sfida a scacchi che può decidersi soltanto in due modi: con la giocata del singoli o con episodi su calci da fermo.
Bocale sfortunato al 10′: Laface accelera a destra e va in slalom, sinistro rasoterra che si stampa contro la base del palo, ennesimo legno colpito dai biancorossi contro la Morrone dopo i tre colpiti nella penultima giornata, quando il risultato di 1-1 costò il primato al Bocale. Al 22′ gli ospiti si rendono pericolosi sul cross da destra di Salituro, Filice controlla e calcia, Nucera compie una grande parata. Le occasioni latitano, le squadre sono molto attente in difesa, al riposo è 0-0.
Come nel primo tempo, anche la ripresa si apre con una palla-gol per il Bocale, Scopelliti calcia dalla lunga distanza trovando la presa dell’attento Marano. Si arriva al 67′ quando l’equilibrio si spezza: corner per la Morrone dalla destra, la palla attraversa l’area piccola con tanti interventi a vuoto, appostato sul secondo palo c’è Pucciano che insacca. Il Bocale prova a reagire con un paio di sostituzioni, ma prima di poterne trarre vantaggio, arriva il raddoppio ospite che taglia le gambe a Branca e compagni: 75′, punizione calciata da Migliazzo, la palla si stampa contro il palo finendo poi tra i piedi di Maltese che deve solo appoggiarla in porta. Manca un quarto d’ora ma il Bocale non vuole mollare e all’84’ Gabriele Calabrò, in campo da meno di un minuto, risolve una mischia in area con una girata che sorprende Marano. Assalto biancorosso a caccia del pari, Utano colpisce la traversa ma in posizione irregolare, poi un errore difensivo della Morrone spiana la strada a Briganti, ma il suo diagonale sfila appena oltre il montante. Nel recupero Putortì si vede respingere un tiro a botta sicura e, pochi istanti dopo, punizione battuta a sorpresa e palla in area a Utano, Marano in uscita mura il tiro del fantasista. Finisce 1-2.
Bocale ADMO-Morrone 1-2 – Il tabellino
Bocale ADMO: Nucera, Iaccino (69′ Bauso), Rosaniti (83′ Calabrò), Gatto (72′ Briganti), Scordo, Messina, Laface, Branca, A. Putortì, Utano, Scopelliti (76′ Corsaro). A disposizione: F. Putortì, Ripepi, Crea, Guarna, Scoglio. Allenatori: Cloro-Lauteri.
Morrone: Marano, Salituro, Belsito, Rende, Migliazzo, De Luca, Pucciano, Gaudio (91′ Sasso), Filice (80′ Conforti), Maltese (76′ Pagliuso), Porco. A disposizione: Perrelli, Occhiuto, De Napoli, Panaro, Curti, Lupinacci. Allenatore: Verduci.
Arbitro: Polifrone di Taurianova.
Marcatori: 67′ Pucciano (M), 75′ Maltese (M), 84′ Calabrò.
Note: ammoniti Salituro (M), De Luca (M), Iaccino (B), Utano (B), Putortì (B); angoli 5-2; recupero 2’pt, 5’st.