Under 19, Bocale battuto dal Caraffa: tutto rimandato al match di ritorno
Il Centro Tecnico Federale di Catanzaro si conferma stregato per il Bocale ADMO Under 19, tornato a giocare su quel terreno di gioco a distanza di quasi 6 anni dalla finale di categoria per contro il Sambiase. Stavolta l’avversario era il Caraffa e si trattava dell’andata dei quarti di finale, ma così come allora il punteggio finale ha visto i biancorossi sconfitti per 2-1, nonostante l’iniziale vantaggio.
Si gioca sotto una pioggia battente che non facilita il gioco e il fraseggio, le occasioni migliori della prima frazione sono per i padroni di casa; il Bocale si accende a tratti costruendo opportunità interessanti, fino ad arrivare al 42′: Alampi calcia da fuori trovando la respinta del portiere, Nania prova ad approfittarne ma di fronte ha un muro, la sfera arriva a Mattia Pagano che, spalle alla porta, s’inventa un geniale colpo di tacco che fa esplodere la gioia della panchina e dei tifosi al seguito. Tuttavia il vantaggio è di breve durata: al 44′ Riccio calcia dalla lunga distanza, il pallone viscido e il terreno zuppo d’acqua ingannano Sciarrino per il pareggio del Caraffa, risultato con il quale si va al riposo.
Nella ripresa mister Cloro è costretto a rinunciare prima a Babuscia, ridisegnando l’assetto tattico, poi anche ad Alampi; i padroni di casa hanno più verve e si rendono maggiormente pericolosi, chiamando in causa Sciarrino che riscatta l’incertezza del primo tempo con interventi difficili e provvidenziali. Nulla può l’estremo difensore del Bocale al 34′, De Santis riceve e insacca ribaltando il risultato. I biancorossi accennano a una reazione a caccia del pari, esponendosi a qualche ripartenza pericolosa; l’unico sussulto nel finale arriva però a causa dell’espulsione per proteste di Tomasi, con il Bocale che chiude in dieci e rimanda tutto alla sfida di ritorno prevista martedì 1° aprile a Melito.