Coppa Italia Dilettanti: ReggioMediterranea e Aurora sulla strada del Bocale
Nella giornata di ieri sono stati stabiliti i gironi eliminatori della prima fase della Coppa Italia Dilettanti. Il Bocale ha dunque conosciuto le prime avversarie ufficiali della stagione 2015/2016: saranno la ReggioMediterranea e l’Aurora Reggio. Una composizione prevedibile, dato che i raggruppamenti vengono creati su base geografica e rispettando l’unico parametro di avere un club di Eccellenza e due di Promozione.
La ReggioMediterranea ha ottenuto l’ammissione al campionato di Eccellenza, nonostante abbia perso ai rigori la finale playoff contro il Roggiano, grazie alla promozione in serie D della Vibonese, vincitrice dei playoff nazionali di Eccellenza.
L’Aurora Reggio, prossima avversaria del Bocale anche in campionato, è reduce dal suo primo torneo di Promozione, in cui ha ottenuto la salvezza nelle ultime giornate chiudendo al sestultimo posto in classifica.
Stabilito già il calendario delle sfide: domenica 30 agosto il Bocale farà da spettatore alla sfida tra Aurora e ReggioMediterranea, in campo alle 17; i biancorossi saranno poi di scena mercoledì 2 settembre sempre alle 17, contro la formazione che uscirà sconfitta dalla prima sfida, giocando al “Campoli” se a perdere sarà l’Aurora (o anche in caso di pareggio), in trasferta invece se ad essere sconfitta nel primo match sarà il club dei presidenti Leo e Cloro; terza e ultima giornata, domenica 6 settembre, ancora alle 17, i ragazzi di mister Gangemi contro la vincitrice della prima sfida.