“A piccoli passi…”: il Bocale si presenta e lancia la sfida per il campionato
Nella serata di mercoledì 9 settembre, il Bocale Calcio si è ufficialmente presentato a stampa e tifosi. L’evento, organizzato nello splendido scenario del villaggio La Perla Jonica, in località San Pasquale di Bova Marina, è servito a dar voce a tutti i componenti della società e dello staff biancorosso, i quali, ognuno esprimendo a modo proprio le emozioni, le sensazioni e le ambizioni dovute all’inizio di questa nuova avventura, hanno comunque lanciato lo stesso messaggio, fatto di grande attaccamento alla maglia, di un’immensa voglia di riscatto, di perseveranza, caparbietà e spirito di sacrificio.
Lo slogan portato avanti già da qualche mese e che accompagnerà la stagione del Bocale, “a piccoli passi…”, è stato ribadito nel corso della serata a più riprese, per ricordare che ogni obiettivo va raggiunto con il sudore della fronte e senza voli di fantasia, ma solo percorrendo il cammino un passo dopo l’altro.
Il vicepresidente Filippo Vadalà non ha usato giri di parole con la squadra, spronando gli alteti a dare il meglio in ogni situazione e ad avere il coraggio di osare, partendo subito con il piede giusto fin dalla prima partita. Dello stesso avviso il Direttore Sportivo Nino Cogliandro, artefice di numerosi colpi di mercato che hanno portato il Bocale tra le squadre che non potranno nascondersi nel prossimo torneo di Promozione. Il vicepresidente Nino Spinella ha svelato di aver pensato di lasciare il proprio ruolo, dopo la cocente delusione dovuta alla retrocessione, ma che grazie alla forza d’animo degli altri dirigenti, fermamente convinti del progetto da portare comunque avanti nonostante il passo falso, ha ritrovato l’entusiasmo per ripartire al fianco di persone dall’immenso carisma. Filippo Cogliandro, dopo aver ricordato che anche quest’anno il Bocale e l’ADMO viaggeranno a braccetto, ha dato voce a chi solitamente lavora nell’ombra, chiamando ad esprimere un pensiero tutti i componenti della dirigenza presenti all’evento: il presidente Domenico Dorato, il responsabile dello stadio “Campoli” Giovanni Saviano, il segretario Nino Marra, il dottor Domenico Crea, il massaggiatore Luciano Nastasi e l’autista Pietro Meduri. Un saluto poi è stato rivolto agli assenti, dal presidente Antonio Sapone al Team Manager Valerio Sgrò, al consigliere Franco Tripodi, senza dimenticare il presidente onorario, il Dottor Domenico Pellicanò. Infine, Pippo Cogliandro ha rivolto un ringraziamento a chi non fa più parte della dirigenza biancorossa, persone quali Nuccio Pizzimenti e Antonino Laganà, che hanno saputo fornire il loro prezioso contributo per la crescita del club.
La parole è poi passata al mister Salvatore Gangemi, il quale ha presentato i componenti del suo staff tecnico, in primis l’allenatore in seconda, nonché tattico della squadra, Biagio De Domenico. In chiusura è toccato ai due capitani, Cosimo Saviano e Marco Bianchi, chiamare a raccolta i compagni di squadra, i quali, uno dopo l’altro, hanno risposto all’appello raggiungendo i due veterani biancorossi e l’intera dirigenza, per offrire ai presenti l’immagine di una grande famiglia, unita verso un preciso obiettivo. Da raggiungere, rigorosamente, a piccoli passi…