Tra Marina di Gioiosa e Bocale a vincere è la pioggia
Una pioggia incessante e fitta, abbattutasi su tutta la costa ionica della provincia di Reggio nella giornata odierna, ha costretto Marina di Gioiosa e Bocale ad una domenica di riposo. Niente pallone che rotola sulla terra battuta dello stadio “Lombardo”; terra battuta diventata un pantano di fango, su cui solo un pallone con i cingoli avrebbe potuto muoversi. Partita rinviata a data da destinarsi.
A chi pensa che il rinvio possa essere stato un vantaggio per il Bocale, per recuperare gli indisponibili, risponde con estrema chiarezza mister Salvatore Gangemi: “L’emergenza di organico che mi trovavo ad avere oggi sarà la stessa per la prossima partita contro il Caulonia. Gli infortunati Astuto e Laurendi sono lontani dal rientro, Bianchi e Okolie li valuteremo in settimana; inoltre Genoese e Secondi dovranno ancora scontare il turno di squalifica, dato che oggi non si è giocato.”
Intanto, mercoledì c’è un altro impegno per i biancorossi: l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti in casa del Gallico Catona; sempre Gangemi ci espone la situazione: “Non snobberemo certamente l’impegno, anche se non rientra tra le nostre priorità. Tuttavia società e squadra vogliono fare bene in quel di Gallico, per una questione di prestigio e di morale. Manderò in campo qualcuno dei ragazzi che ha giocato meno, compresi Genoese e Secondi che poi domenica non potrò schierare; potrei provare Bianchi per una parte di match, in base alle sue condizioni. In ogni caso, se turnover sarà, sarà davvero minimo: vogliamo onorare l’impegno e consentire ad alcuni dei ragazzi di mettere minuti nelle gambe per averli pronti e al meglio per il campionato.”
Appuntamento quindi per mercoledì 23 settembre allo stadio “Lopresti” di Gallico, alle ore 15:30, per la sfida di andata degli ottavi di finale tra Gallico Catona e Bocale.