– FLASH – Congratulazioni Dottor Cogliandro!
Ci sono soddisfazioni nella vita di un calciatore che arrivano dopo lunghi allenamenti, durissime battaglie sul terreno di gioco e gioie immense al fischio finale dell’arbitro. Ma il calciatore è prima di tutto un uomo, e come tale vive anche e soprattutto di soddisfazioni che arrivano dalla vita.
Santino Cogliandro prima di essere un grande calciatore è un grande uomo, persona dalle qualità eccezionali, che nella vita, a parte il calcio, ha ricevuto e ottenuto enormi soddisfazioni frutto dell’impegno e del sacrificio. L’ultima di queste è di appena qualche giorno fa: Santino ha infatti ricevuto il Diploma di Osteopata, specializzazione derivante dalla Laurea in Fisioterapia già conseguita in passato.
Intervistato, sia su questo bel traguardo raggiunto che sul Bocale e l’imminente sfida di domani, Santino ha così risposto: “Sono davvero felicissimo e molto soddisfatto per questo obiettivo raggiunto, ho praticamente studiato con grande impegno e dedizione negli ultimi dieci anni, questo è il giusto premio per i tanti sacrifici fatti nel tempo; i sogni e la forza di volontà possono permetterti di arrivare ovunque. Per quanto riguarda il Bocale, io sto bene e sono a disposizione del mister per domani; questa settimana mi sono allenato a parte più per prevenzione ma mi sento a posto e sono pronto per giocare. Domani sarà fondamentale ottenere la vittoria, non possiamo permetterci di perdere punti per strada. Certo vincere sarebbe un bel modo di festeggiare il mio risultato insieme ai compagni; segnare mi piacerebbe ma sarebbe chiedere troppo, l’importante è ottenere il successo a prescindere da chi mette il pallone in rete. Vincere sarebbe la giusta ricompensa anche per il grande lavoro che stanno svolgendo il mister e i suoi collaboratori, ci stanno mettendo il massimo impegno per questo progetto, e anche i miei compagni di squadra stanno facendo altrettanto. Credo sia arrivato il momento di dimostrare se quello che tutti dicono di noi, ovvero che siamo tra le più forti del campionato, rappresenta la realtà. Di certo il Caulonia è squadra temibile, da prendere con le pinze; se hanno ottenuto due belle vittorie significa che possiedono qualità importanti che dovremo cercare in tutti i modi di arginare.”
La società Bocale Calcio si congratula con il ragazzo per il bellissimo risultato ottenuto; portavoce della dirigenza è Filippo Cogliandro: “Per il Bocale è motivo di orgoglio poter vantare la presenza di Santino, un esempio di stile, passione e dedizione, persona umile e grande ‘stakanovista’; un professionista come lui lo vorrebbero tutti, altre società ci invidiano perché abbiamo questo privilegio di poterlo avere qui, un valore aggiunto da cui i bambini potrebbero imparare molto su come si è uomini prima ancora che calciatori. Inoltre va ricordato che Santino è l’unico calciatore della nostra squadra orgogliosamente “bocaloto” fin nel midollo. Rinnovo a lui, da parte mia e della dirigenza, gli auguri di vero cuore.”
Congratulazioni Santino. Anzi, congratulazioni Dottor Cogliandro!