Bocale in campo a Soriano… ricordando il colpo di Bagnara
Un difficile impegno attende il Bocale nel pomeriggio di sabato 5 dicembre. L’undici biancorosso sarà di scena sul complicato terreno di gioco del Soriano, squadra che in casa non sbaglia quasi mai e che segna gol a raffica, proprio come Saviano e compagni. Due dei migliori attacchi del torneo si incroceranno per una sfida d’alta quota che potrebbe riservare molte marcature.
Analogia importante, che potrebbe guastare il sonno degli scaramantici, il fatto che si giochi in anticipo, come avvenuto a Bagnara, che il Soriano sia imbattuto in casa, come la Bagnarese prima di ricevere la visita del Bocale, e che Nesci e compagni vincendo opererebbero il sorpasso sui biancorossi, proprio come avrebbe potuto fare la Bagnarese. Scongiuri d’obbligo, ma le similitudini sono parecchie.
Mister Casciano dovrebbe tornare al 4-3-3, confermando Secondi in regia oppure preferendogli Bianchi, con l’argentino collocato nel tridente. Galeano, reduce dal colpo subito in occasione della rete del San Giuseppe, probabilmente non ce la farà; al suo posto ci sarà Cuzzucoli che potrà così fare l’esordio in questo campionato. Convocato per sicurezza anche il talentuoso portiere della Juniores, Farouk Chouaib. Partiranno dalla panchina Astuto e Cogliandro in non perfette condizioni, oltre al rientrante Erbetta. Ancora fermi Tuzzato e Saccà, dovrebbero tornare a disposizione del mister per la partita contro il Locri. E mentre si attendono novità su Laurendi e Nenè, il mercato entra nel vivo con la società impegnata a reperire uno o due elementi capaci di far fare il salto di qualità. Il primo tassello da inserire è un centrocampista di spessore: si punta su un elemento di provata esperienza che possa garantire geometrie fluide per la manovra biancorossa, oltre a carisma e personalità. L’altro possibile innesto potrebbe essere un attaccante, solo se si rendesse necessario reperire un altro elemento per questo reparto.
Questi i convocati per la sfida di Soriano:
Astuto, Benedetto, Bianchi, Chouaib, Cogliandro, Cuzzucoli, Dieni, Erbetta, Fava, Galeano, Genoese, K. Geria, Libri, Mdzevashvili, Okolie, Pannuti, Quattrone, Saviano, Secondi, Tripodi.
La sfida, che si giocherà a porte chiuse a causa dell’inagibilità del Comunale di Soriano, avrà inizio alle ore 14:30 di sabato 5 dicembre 2015.