Bocale-Locri partita dell’anno che può valere una stagione
Tutto è ormai pronto, la tanto attesa sfida tra Bocale e Locri sta per arrivare, le tifoserie scaldano le ugole, lo spettacolo sta per cominciare. Domenica pomeriggio il big match del campionato prenderà forma al “Campoli”, uno scontro di categoria superiore, suggestivo e ad alto tasso emozionale. Tanti i nomi altisonanti in campo, da una parte e dall’altra.
Il Bocale si trova in una situazione paradossale: pur avendo percorso un cammino quasi parallelo allo stesso Locri e al Siderno, i biancorossi rischiano, in caso di mancato successo, di ritrovarsi ad una distanza siderale dalle prime due. Il divario attuale dalla vetta, 5 punti, dipende in gran parte dalla vicenda riguardante il Marina di Gioiosa, situazione che ha favorito la formazione di Pippo Laface, la quale ha usufruito del successo a tavolino. Campionato falsato? Presto ancora per dirlo, ma intanto Bocale e Locri sono costrette ad inseguire e a non poter sbagliare.
Per l’occasione, il tecnico amaranto Carella manderà in campo i quattro nuovi innesti: Casisa e Giovinazzo, già schierati la scorsa settimana (per l’attaccante doppietta all’esordio), Artuso e Akuku, arrivati a Locri da qualche giorno.
Mister Casciano, in attesa di novità dal mercato, recupera intanto due elementi di esperienza e spessore: Santo Cogliandro e Totò Laurendi. Proprio quest’ultimo, fermo da un anno, ha finalmente ricevuto una risposta affermativa dai medici, diventando a tutti gli effetti il primo acquisto del mercato di dicembre. Ancora indisponibili invece Tuzzato e Saccà, mentre torna a disposizione Galeano.
Questi i convocati per la sfida di domenica:
Astuto, Benedetto, Bianchi, Cogliandro, Cuzzucoli, Dieni, Fava, Galeano, Genoese, K. Geria, Laurendi, Libri, Mdzevashvili, Okolie, Pannuti, Quattrone, Saviano, Secondi, Tripodi.
Appuntamento per domenica 13 dicembre, ore 14:30, stadio “Campoli”.