– FLASH – Pace fatta tra Bocale e Serrese
Nella giornata di mercoledì 23 dicembre è arrivato il chiarimento tra le società di Bocale e Serrese, che pone così fine ad una serie di polemiche cominciate dal match di domenica giocatosi a Serra San Bruno.
Questi in sintesi i fatti: nel finale di match, il direttore di gara ha assegnato due penalty in favore dei biancorossi nello spazio di dieci minuti; i rigori in questione sono poi risultati decisivi per la vittoria del Bocale. L’assegnazione dei due tiri dal dischetto ha fatto scaldare gli animi in campo, in particolare quelli dei padroni di casa; nel quarto d’ora finale l’arbitro ha estratto per tre volte il cartellino rosso, sempre nei confronti dei calciatori biancoazzurri. Il triplice fischio di chiusura non ha purtroppo stemperato gli animi: negli spogliatoi si sono verificati ulteriori episodi che hanno generato tensioni tra le due società. La diatriba non si è però fermata lì: sui social network si è poi scatenato un botta e risposta dai toni accesi che non ha contribuito a rasserenare la situazione.
Grazie all’intervento del dirigente biancoazzurro Bruno Vallelonga, il quale si è messo in cottato con la società biancorossa per porre fine a questo increscioso episodio, si è giunti ad un chiarimento che per fortuna ha portato la pace tra Bocale e Serrese.
Alla fine di questa vicenda poco piacevole, a vincere è stato l’amore per il calcio e il rispetto per l’avversario, elementi chiave per vivere serenamente ogni singolo evento sportivo. Infine dunque, complice forse anche lo Spirito Natalizio, a prevalere è stato il buon senso.