In palio il terzo posto tra Bocale e Caulonia; intanto Cuccio fa volare gli Allievi in trasferta
Al Bocale si lavora alacremente in vista della trasferta in casa del Caulonia, match che si disputerà allo stadio “Ninetto Muscolo” di Roccella. L’obiettivo dei biancorossi è ottenere la prima vittoria del nuovo anno per non perdere ulteriore terreno da Locri e Siderno.
Sarà questo uno scontro diretto per il terzo posto, dato che entrambe le formazioni occupano il gradino più basso del podio, in compagnia del Soriano; tuttavia, Saviano e compagni hanno giocato una partita in meno rispetto alle due avversarie. Nel match di andata, gli amaranto fecero una gran bella figura al “Campoli”, uscendo battuti nonostante avessero giocato decisamente meglio, trafitti due volte da Okolie. I ragazzi di mister Scidà hanno disputato un buon girone di andata, mantenendosi sempre nelle zone alte della classifica, alternando grandi prove e risultati eccellenti a prestazioni opache e sconfitte inattese; in questo inizio 2016 hanno ottenuto un ‘due su due’ recuperando qualche punto perso per strada a dicembre.
Per questo match mister Casciano non avrà ancora a disposizione alcuni elementi preziosi: Tuzzato e Cogliandro sono in via di guarigione dai rispettivi problemi fisici, ma continuano a svolgere lavoro differenziato, in particolare il giovane ex Gioiese; tra lunedì e martedì della prossima settimana dovrebbe venire finalmente formalizzato il tesseramento di Kingsley, che dunque dovrà attendere un’altra settimana per poter esordire; anche per Nenè si continua ad attendere l’ok da parte delle istituzioni per poterlo schierare. A questi indisponibili si aggiunge anche Genoese, squalificato a seguito del cartellino giallo rimediato in quel di Laureana; curiosità a tal proposito: sempre per squalifica, il difensore saltò anche l’incontro di andata, non avendola potuta scontare una settimana prima a causa del rinvio della partita di Marina di Gioiosa. Torna a disposizione, dopo circa due mesi di assenza, la giovane punta Saccà; migliora la condizione fisica di Borghetto e Laurendi, sempre più vicini al top della forma.
Questi i convocati per l’impegno in casa del Caulonia:
Astuto, Benedetto, Bianchi, Borghetto, Cuzzucoli, Dieni, El Saber, Galeano, Laurendi, Libri, Nocera, Okolie, Pannuti, Quattrone, Saccà, Saviano, Secondi, Tripodi.
Appuntamento domenica 17 gennaio 2016, ore 14:30, allo stadio “Ninetto Muscolo” di Roccella.
Nel pomeriggio di venerdì si è disputato l’incontro valido per la 13^ giornata del campionato Allievi Regionali, che ha visto i ragazzi del Bocale, guidati in panchina da Cosimo Saviano, imporsi 3-2 a Croce Valanidi, in casa della ReggioMediterranea. Protagonista del match è stato Pietro Cuccio, attaccante classe ’99 autore di una tripletta che lo porta a quota 11 tra i cannonieri del torneo. Con questa vittoria il Bocale risale la classifica avvicinandosi alle prime posizioni, in un raggruppamento, quello reggino, altamente competitivo.