Al Bocale zero punti… a Galeano nove…
Una brutta sconfitta e tanta paura per Antonio Galeano: questo l’esito della trasferta del Bocale a Roccella, contro il Caulonia. Prestazione sottotono e povera di carattere che ha consentito alla compagine ionica di riscattare l’ingiusta sconfitta patita all’andata, restituendo il medesimo risultato: 2-0.
Entrambe le reti sono maturate nel primo tempo, con il Bocale che pur reagendo e creando alcune occasioni pericolose, non è riuscito a concretizzare il buon lavoro svolto in particolare da Borghetto e Secondi. Più importanti del risultato sono però le condizioni di Galeano: il numero uno biancorosso, a seguito di uno scontro di gioco che ha portato all’espulsione di Scuteri, è stato immediatamente portato in ospedale a causa delle ferite riportate. Nove i punti di sutura tra cuoio capelluto e zigomo, ma per fortuna nessuna ulteriore conseguenza. Avendo già esaurito i cambi, nei minuti finali tra i pali si è collocato Tripodi.
La sconfitta contro il Caulonia fa scivolare ancora di più il Bocale in classifica: quinto posto al momento, con 3 punti in più rispetto alla Deliese che ha una partita in meno, e 3 in meno di Caulonia e Soriano che ne hanno giocata una in più; il Siderno, che pure ha una gara in più, è volato a +10, per non parlare del Locri a +12 con lo stesso numero di partite del Bocale. Solo una vittoria, per giunta in rimonta e su calcio di rigore a Serra San Bruno, nelle ultime cinque partite, troppo poco per poter ambire a qualcosa in più.