Il Bocale obbligato a battere il Guardavalle; per gli Allievi sconfitta con il Reggio Calabria
Pomeriggio da dimenticare per la formazione Allievi del Bocale: al “Campoli”, sotto una pioggia battente, è arrivata una sconfitta netta contro l’ASD Reggio Calabria, capolista del girone reggino, un’autentica corazzata. I volenterosi ragazzi biancorossi hanno fatto del loro meglio, ma alla fine, a prevalere, è stata la compagine amaranto, che si è portata via i tre punti vincendo 5-1. L’unico gol dei ragazzi di mister Cosimo Saviano lo ha realizzato, ancora una volta, Pietro Cuccio; per la giovane punta è stata una settimana molto prolifica: venerdì scorso la tripletta che ha consentito al Bocale di espugnare Croce Valanidi superando la ReggioMediterranea, martedì una rete siglata con la Juniores contro la Villese, e per ultima l’odierna rete, che purtroppo stavolta non è coincisa con un successo.
In attesa dei risultati delle altre partite, il Bocale rimane assestato a metà classifica, in un torneo altamente competitivo, comandato, come già detto, dal Reggio Calabria, con il Reggio 2000 unica avversaria collocata a distanza ravvicinata dalla vetta.
Sempre in data odierna, allenamento di rifinitura per la Prima Squadra, in vista dell’esordio casalingo del 2016 contro il Guardavalle, che proprio in settimana ha conosciuto il nome del nuovo tecnico: Umberto Scorrano, ex difensore del Catanzaro in serie C e di Locri, Cosenza e Rosarno (tra le tante) in serie D, reduce da un triennio alla guida del Davoli in Promozione.
Avversario da non sottovalutare nonostante la posizione di classifica, ma è ovvia l’urgenza per il Bocale di cogliere i tre punti. Come previsto, nella lista dei convocati trovano posto il rientrante Genoese in difesa e Kingsley, per la prima volta utilizzabile, a centrocampo. Inserito nella lista anche Galeano: l’estremo difensore, reduce dal brutto incidente di domenica scorsa, partirà presumibilmente dalla panchina. Per il resto, ampia scelta per mister Casciano sugli undici da mandare in campo, anche e soprattutto a centrocampo, reparto da inventare fino ad un mese fa, che adesso può contare su Laurendi, Borghetto e Kingsley. In attesa sempre di Cogliandro, Tuzzato e Nenè.
Questa la lista dei convocati per la sfida al Guardavalle:
Astuto, Benedetto, Bianchi, Borghetto, Cuzzucoli, Erbetta, Fava, Galeano, Genoese, Kingsley, Laurendi, Libri, Nocera, Okolie, Pannuti, Saviano, Secondi, Tripodi.
Appuntamento domenica 24 gennaio 2016, ore 14:30, allo stadio “Campoli” di Bocale.