Il Bocale sfida l’Aurora, un derby che può valere la stagione
La stagione del Bocale ha raggiunto il bivio: vincere il derby contro l’Aurora di sabato pomeriggio, oppure addio sogni di gloria. Le due sconfitte contro Caulonia e Guardavalle (all’andata furono due successi) pesano come macigni nella corsa playoff dei biancorossi, ora costretti a non sbagliare più se davvero giocare gli spareggi è l’obiettivo minimo della stagione. Il quinto posto dista solo tre punti, è vero, e il tempo per riprenderlo ci sarebbe; tuttavia il vero problema è il distacco dal secondo posto, attualmente di 13 punti, troppi per poter giocare la semifinale playoff. Occorrerà vincere non solo questa partita, ma anche la successiva contro il Siderno, che occupa proprio la seconda piazza.
In vista della sfida contro la grintosa squadra guidata dal duo Minniti-Ferri, già affrontata due volte in questa stagione tra campionato e coppa, mister Casciano si ritrova nuovamente di fronte al rebus-formazione: recuperato Santo Cogliandro, assenti sicuri saranno Pannuti e Saviano, che si sono aggiunti nella lista degli infortunati a Tuzzato e Saccà. Inoltre, i vari Secondi, Laurendi, Borghetto, Bianchi, oltre allo stesso Cogliandro, non sono al cento per cento a causa di alcuni acciacchi. Solo a poche ore dall’inizio della sfida il mister scioglierà le riserve sull’undici titolare, valutando le condizioni dei singoli atleti.
Questa la lista dei convocati per il derby in casa dell’Aurora:
Astuto, Benedetto, Borghetto, Bianchi, Cogliandro, Cuzzucoli, Dieni, El Saber, Erbetta, Galeano, Genoese, K. Geria, Kingsley, Laurendi, Libri, Nocera, Okolie, Quattrone, Secondi, Tripodi.
Appuntamento per sabato 30 gennaio 2016, ore 14:30, stadio “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi.