Allievi e Juniores del Bocale: quante soddisfazioni!
Nel pomeriggio di sabato 30 gennaio, mentre il Bocale subiva a Croce Valanidi la rimonta dell’Aurora, vanificando un primo tempo da incorniciare, un altro Bocale, quello degli Allievi, otteneva un prezioso risultato superando al Sant’Agata la Reggina Calcio per 2-0.
Il match, valido per la 15^ giornata del girone E, ha visto dunque i giovani biancorossi prevalere grazie ad una doppietta del solito Pietro Cuccio; un successo che non modifica le posizioni di classifica, con il Bocale sempre a metà del gruppo, ma che guadagna punti nella rincorsa alle posizioni di vertice. Oltre ad aver portato il divario dalla Reggina sesta in classifica a sole tre lunghezze, i ragazzi di Cosimo Saviano approfittano delle sconfitte di Nuova Gioiese e Gallico Catona (travolte da Reggio 2000 e Reggio Calabria), rispettivamente quarta e quinta, per accorciare le distanze anche da queste. E nel prossimo turno (tra due settimane) lo scontro diretto al “Campoli” contro il Gallico Catona, per tentare di rosicchiare altri punti alle squadre che in classifica precedono i biancorossi.
Capitolo Juniores: i ragazzi di mister Gregorio Suraci se la vedranno nel pomeriggio di martedì 2 febbraio contro i pari età del San Giuseppe, formazione ultima in classifica nel girone G con soli 6 punti e ben 62 gol subiti in 11 partite. Il pronostico è tutto a favore dei ragazzi biancorossi, che nel frattempo hanno ottenuto dal Giudice Sportivo i 3 punti della sfida giocata in casa del Borgo Grecanico e sospesa per l’aggressione subita dal direttore di gara. Il 3-0 a tavolino (al momento della sospensione il risultato era di 1-0 per il Bocale) consente alla squadra di mister Surace di difendere il secondo posto dall’assalto della Villese, portandosi a -4 dalla ReggioMediterranea capolista, che ha comunque una partita in meno. La vittoria sul Borgo, seppur decisa dal Giudice Sportivo, è comunque l’undicesimo risultato utile consecutivo per una squadra che fa ben sperare per il futuro del Bocale.