Contro la Villese, il Bocale punta a bissare il successo dell’andata
Si lavora in casa Bocale in vista del derby di domenica contro la Villese. Il ritorno al successo ha riacceso parzialmente l’entusiasmo della squadra, in vista di un finale di stagione da concludere a testa alta.
Aver espugnato Africo è stato fondamentale per diversi motivi: intanto si è tornati a vincere dopo quasi due mesi, interrompendo la striscia di quattro sconfitte consecutive; in secondo luogo, i biancorossi hanno evitato di venir risucchiati a centro classifica in mezzo a squadre che, a conti fatti, stanno ottenendo i punti necessari per una tranquilla salvezza.
Proprio come accadde all’andata, contro la Villese si cercherà di mettere in campo le doti necessarie per dimostrare che l’inversione di tendenza c’è stata ed ha avuto inizio contro l’Africo, proprio come un girone fa. All’andata infatti, dopo un successo difficile sui combattivi biancoazzurri guidati allora da Criaco, la settimana successiva a Villa San Giovanni, su un terreno di gioco zuppo d’acqua per l’incessante pioggia, ma comunque praticabile, il Bocale giocò una delle sue partite migliori di questa stagione, mostrando come il carattere e la determinazione potessero fare la differenza molto più del maltempo. Trascinato da uno strepitoso Leo Secondi, e grazie alla gentile collaborazione del portiere neroverde, i biancorossi travolsero la Villese, gestendo in scioltezza la mezz’ora finale.
Fu quello il match della svolta vera e propria, che mostrò al campionato il vero volto del Bocale, che pur in emergenza costante, si esibiva con prestazioni superlative ogniqualvolta tutte le componenti andavano a funzionare a pieno regime. L’emergenza infortuni, dopo una parziale pausa tra dicembre e gennaio, è tornata ora prepotentemente a far sentire il proprio peso: sono da verificare le condizioni di molti atleti, tra i quali Galeano, Astuto, Dieni, Borghetto, Tripodi e Kingsley. In base a chi sarà in grado di giocare, Saviano e Cogliandro imposteranno la formazione più idonea per affrontare questo derby.
Sicuro assente sarà ovviamente Totò Laurendi, per la cui squalifica è stato presentato ricorso da parte della società. L’obiettivo è quello di far ridurre drasticamente il periodo di assenza dai campi previsto dal Giudice Sportivo (fino al 10 maggio), in modo da poter contare sul forte centrocampista nel finale di campionato, strizzando segretamente l’occhio alle residue chance di giocare i playoff.