Goleada per la Juniores del Bocale: il secondo posto è suo!
Autoritaria quanto più non si potrebbe la Juniores del Bocale, chiamata a raccogliere tre punti in casa del temibile Gallico Catona quarto in classifica, nell’ultimo turno del girone G, per difendere il secondo posto dall’assalto della Villese.
Come da pronostico i neroverdi hanno battuto 4-0 il Borgo Grecanico, ma la risposta del Bocale è stata prepotente e spettacolare: 8-1 il risultato finale con cui Fava e compagni hanno espugnato il “Lopresti”, una superiorità schiacciante che ha permesso ai biancorossi di chiudere al secondo posto in classifica alle spalle della ReggioMediterranea, confermandosi miglior attacco del girone con ben 78 reti in 16 partite (quasi 5 a partita in media); tra le 60 squadre partecipanti al campionato Juniores Regionale, solo il Sambiase nel girone D ha segnato di più (89 reti). Quella del Bocale è anche la striscia di risultati utili più lunga, dato che l’unica sconfitta, contro la capolista, era arrivata proprio alla prima giornata; da quel momento 12 vittorie e 3 pareggi e un ruolo da pericolosa mina vagante per le fasi finali del campionato.
Tornando al successo di Gallico, le otto reti biancorosse portano la firma di: Consolato Benedetto (doppietta per lui), Antonino Libri, Pietro Cuccio, Antonio Calabrò, Christian Nocera, Francesco Fragomeni e Kevin Geria. Quest’ultimo, capocannoniere del girone con 24 centri, ha dedicato il suo gol a Nino Laganà, il ragazzo deceduto la scorsa settimana e grande amico di molti calciatori biancorossi di Juniores e Allievi. Geria per l’occasione ha esibito una maglietta con dedica.
Tra i protagonisti del successo odierno vi è anche Farouk Chouaib, il giovane portiere che avrebbe dovuto fare il suo esordio in Prima Squadra in quel di Rosarno, salvo poi dover rimandare a causa del vento che ha impedito lo svolgersi della partita. Chouaib ha neutralizzato un calcio di rigore, in un pomeriggio tutto sommato di ordinaria amministrazione.