Rappresentativa Provinciale campione, esultano anche i giovani del Bocale
Ancora una grande soddisfazione giunge dai giovanotti del Bocale, stavolta però non con indosso la maglia biancorossa, bensì quella amaranto della Rappresentativa Provinciale Allievi. Per la Coppa Calabria dedicata alle province, sono tre i giovani del Bocale convocati in questa squadra dal selezionatore, mister Idone: Pietro Cuccio, Michael Geria e Luka Mdzevashvili.
La formazione di Reggio Calabria, giunta in finale nel corso di questa manifestazione svoltasi al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, ha affrontato i pari età di Rossano, mostrando fin dal primo tempo una netta superiorità, chiudendo la prima frazione avanti di due reti (doppietta di Sapone); nella ripresa Rossano accorcia le distanze (Zangaro), prima di un micidiale uno-due a cavallo della mezz’ora (Amato e Morabito) che chiude le ostilità in anticipo. 4-1 il risultato finale, Reggio Calabria è campione regionale 2016 per la categoria Allievi.
Prima ancora, Reggio Calabria aveva trionfato anche tra i Giovanissimi, rappresentativa guidata da mister Martino. Battuta in finale Cosenza, dopo aver rimontato un doppio svantaggio e portato la sfida ai calci di rigore, che hanno premiato i giovani reggini.
Grande soddisfazione quest’oggi per il calcio giovanile reggino, e a gioire c’è anche il Bocale insieme ai suoi ragazzi, espressione di un vivaio di cui poter andare orgogliosi.