Bocale Juniores in finale a passo di carica
La Juniores del Bocale annienta il Borgo Grecanico e vola in finale playoff, al termine di una gara a senso unico archiviata già nel primo tempo. Pronostico della vigilia ampiamente rispettato dai ragazzi di mister Suraci, autori di una prestazione di assoluta qualità, esattamente come fatto per tutta la durata della stagione regolare.
Il Bocale si aggiudica il match con un tennistico 6-2: Pietro Cuccio e Antonino Libri firmano ambedue una rete per tempo, mentre i fratelli Geria vanno a segno una volta a testa: Kevin nella prima frazione di gioco e Michael nella ripresa da subentrato. Tentativo ospite di riaprire la partita nel secondo tempo, una prima volta quando i biancorossi conducevano 3-0, la seconda sul 5-1.
Il primo passo verso le fasi finali è stato compiuto, ora occorre superare l’ostacolo successivo, ovvero quella Villese che fino all’ultima giornata ha conteso il secondo posto al Bocale; finale che si disputerà (salvo sorprese) martedì 15 sempre al “Campoli”.
Non hanno tempo per festeggiare il passaggio del turno Kevin Geria e Luka Mdzevashvili, i quali già domani saranno in campo a Catanzaro vestendo le maglie delle Rappresentative Juniores e Allievi della Calabria, in preparazione al prossimo Torneo delle Regioni, che si svolgerà proprio nel capoluogo calabrese. Previste amichevoli per entrambe le selezioni; per i due ragazzi del Bocale si tratterà della terza partita da giocare in quattro giorni, dopo l’impegno di domenica in campionato contro la Bagnarese (un tempo per Geria, 90′ per Mdzevashvili) e quello odierno per i playoff (tutta la partita per il bomber, poco meno di un’ora in campo il difensore). Ad entrambi auguriamo di poter ben figurare in questa importante esperienza.
Tornando al match odierno, questa la formazione del Bocale:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Antonino Libri, 4 Moustafa El Saber, 5 Luka Mdzevashvili, 6 Christian Nocera, 7 Consolato Benedetto, 8 Giuseppe Fava, 9 Pietro Cuccio, 10 Kevin Geria, 11 Stefano Erbetta.
A disposizione:
12 Manuel Minicucci, 13 Matteo Ielo (entrato per Fava), 14 Gianfranco Crea, 15 Andrea Paduano (entrato per Mdzevashvili), 16 Francesco Fragomeni (entrato per Benedetto), 17 Francesco Manti, 18 Michael Geria (entrato per Libri).
Marcatori:
Pietro Cuccio (1-0), Antonino Libri (2-0), Kevin Geria (3-0), Antonino Libri (4-1), Pietro Cuccio (5-1), Michael Geria (6-2).