Recupero a Rosarno, nel Bocale turnover e spazio ai giovani
Si recupera nel pomeriggio di mercoledì 16 marzo la partita rinviata domenica 28 febbraio a causa del forte vento: il Bocale è di scena a Rosarno, contro il Rizziconi ultimo in classifica, anche se non più da solo, avendo compiuto una grande rimonta, agganciando nello scorso weekend una Serrese alla deriva.
Ci saranno alcuni cambiamenti nelle file biancorosse per questo match: intanto c’è da tenere in conto che nel prossimo turno si giocherà sabato in anticipo a Gallico, contro il San Giuseppe; alcuni dei calciatori scesi in campo contro la Deliese hanno accusato qualche risentimento che ne consiglia un riposo precauzionale; gli ‘under’ biancorossi solitamente mandati in campo, hanno disputato (e vinto nettamente) nel pomeriggio di martedì, quindi appena 24 ore prima della partita di Rosarno, la finale playoff contro la Villese. Si tratta quindi di tutta una serie di circostanze di cui Cosimo Saviano ha dovuto tenere conto, nello stilare la lista dei convocati. Una lista che vede la presenza anche di due componenti degli Allievi, il capitano Simone Crucitti e il difensore Erik Caroleo, e per entrambi esiste la concreta possibilità di poter debuttare fin dal primo minuto.
Sono 9 gli ‘under’ che partiranno per questa trasferta infrasettimanale, e altrettanti i compagni più esperti; tra questi, due sono in forte dubbio: Leo Secondi, uscito domenica dopo venti minuti del secondo tempo per un problema muscolare, e Solomon Kingsley; entrambi verranno valutati nelle ore antecedenti il match e solo allora Saviano potrà sciogliere le ultime riserve sulla formazione titolare.
La lista degli assenti per questa partita è davvero lunga, tra lungodegenti, acciaccati dell’ultima ora e ragazzi impegnati nella finale playoff Juniores: Bianchi, Calabrò, Cogliandro, Fava, Fragomeni, Galeano. Genoese, Geria, Libri, Mdzevashvili, Nené, Nocera, Saccà, Tripodi, Tuzzato. Alcuni solo tenuti a riposo, altri recuperabili per sabato, ma intanto a Rosarno mancherà una possibile formazione titolare di qualità.
Oltre al già citato Caroleo, prima convocazione anche per un altro ragazzo che fa la spola tra Juniores e Allievi, ovvero Matteo Ielo, altro talento che con il lavoro e l’impegno si è guadagnato l’inserimento in Prima Squadra.
Questa la lista dei convocati:
Astuto, Benedetto, Borghetto, Caroleo, Chouaib, Crucitti, Cuzzucoli, Dieni, El Saber, Erbetta, Ielo, Kingsley, Laurendi, Okolie, Pannuti, Quattrone, Secondi, Tripodi.
Appuntamento mercoledì 16 marzo 2016, ore 15, allo stadio “Giovanni Paolo II°” di Rosarno.