Il Locri vola in Eccellenza, i complimenti da parte del Bocale
Nel pomeriggio di sabato 26 marzo, a Bianco si è consumata la festa per l’aritmetica vittoria del campionato da parte del Locri. L’undici di Carella, ospite di un Africo già salvo, ha conquistato quel punto ancora mancante per poter festeggiare il ritorno in Eccellenza dopo 13 anni. Il risultato finale di 0-0 ha premiato la corazzata amaranto, che portandosi a +7 sul Siderno, al quale mancano solo due partite da giocare, ha centrato quell’obiettivo sfuggito lo scorso anno in maniera inattesa, battuta ai playoff dalla ReggioMediterranea. Un epilogo ampiamente previsto già dalla scorsa estate, quando il Locri veniva dato per favorito, seguito da Siderno e Bocale.
Il campionato ha poi emesso verdetti non del tutto prevedibili in questo senso: se è vero che il Locri ha dominato in lungo e in largo il campionato, e il Siderno è rimasto sulla scia della capolista fino al decisivo scontro diretto perso 1-0, il Bocale ha steccato inaspettatamente, nonostante fosse in possesso di un organico competitivo, a cui però è sempre mancato l’ultimo passo per la definitiva maturazione.
Da parte della società Bocale Calcio 1983, vanno al Locri applausi scroscianti e sinceri complimenti per la conquista di questo meritatissimo traguardo, frutto del lavoro paziente e costante della società ionica nel corso degli anni, di una programmazione mirata e della costruzione di una squadra dal tasso tecnico di categoria superiore, guidata da un allenatore preparato, esperto e carismatico quale mister Carella.
Congratulazioni A.C. Locri!