Bocale distratto, al “Campoli” passa anche il Soriano
Un’altra sconfitta casalinga per il Bocale, contro un avversario molto più motivato, un Soriano che con questa vittoria mette al sicuro la partecipazione ai playoff, ipotecando il terzo posto.
Tantissime le emozioni di questo match, con i biancorossi che alla distanza calano vistosamente, lasciando strada libera nel finale alle bocche da fuoco rossoblù, per il definitvo 4-2, risultato indicativo della mole di palle-gol costruite da entrambe le squadre.
Il Bocale passa in vantaggio al 26′ del primo tempo con Leo Secondi, bravo nell’insaccare sul corner calciato da Natale Borghetto; per l’argentino i gol in campionato sono adesso 16, uno in meno del leader della classifica marcatori. Il giovane attaccante Soriano, omonimo della sua squadra di appartenenza, prima dell’intervallo sfiora il pari, trovando nella circostanza il palo esterno.
Nella ripresa gli ospiti diventano concreti, trovando il pari al 10′ con un diagonale vincente di Macrillò, e il sorpasso al 24′ con un calcio di rigore trasformato da Nesci, il quale spiazza Cuzzucoli. Dieci minuti più tardi il bomber rossoblù sfiora la doppietta centrando la traversa su calcio di punizione. Nei minuti finali, con un Bocale in affanno, l’undici vibonese dilaga: al 37′ Soriano gira al volo un traversone di Macrillò; al 41′ Iorfida realizza su assist di Nesci. A rendere meno amaro il passivo, arriva la prodezza balistica di Andrea Quattrone, una meraviglia mancina che strappa le ragnatele da sotto l’incrocio dei pali, meritandosi gli applausi anche da parte del portiere ospite Piccolo.
Proprio Piccolo, insieme a Cuzzucoli, sono stati due grandi protagonisti dell’incontro, bravi nell’impedire che il risultato acquisisse proporzioni degne di altri sport. L’estremo difensore del Soriano si è opposto con degli ottimi e precisi interventi contro Secondi, Geria ed Erbetta; il portiere biancorosso ha fatto del suo meglio per rispondere, a più riprese, ai numerosi tentativi di Macrillò, Nesci, Tamburro, Clasadonte e Soriano.
Bene anche gli ‘under’ mandati in campo da Cosimo Saviano: prestazioni attente e di sacrificio, con molti dei protagonisti del cammino della Juniores tenuti precauzionalmente a riposo. A tal proposito, la vera nota negativa di giornata riguarda Luka Mdzevashvili: il giovane difensore, che si è diviso quest’anno tra Juniores e Allievi, schierato nel ruolo di terzino destro, è stato costretto ad uscire dopo venticinque minuti a causa di un problema muscolare, la cui entità è ancora da valutare; il timore è che questo infortunio possa impedire al giovane di scendere in campo martedì per la fondamentale partita contro il Siderno, una sfida da dentro o fuori.
Il tabellino
Bocale: Cuzzucoli, Mdzevashvili (25′ pt. Geria), Quattrone, Calabrò (43′ st. El Saber), Genoese, Bianchi, Secondi, Pannuti, Benedetto, Borghetto, Dieni (1′ st. Erbetta). A disposizione: Galeano, Kingsley, Nocera, Okolie. Allenatore: Saviano.
Soriano: Piccolo, Macrì, Romeo, Clasadonte (30′ pt. Macrillò), Barba, Nicolovici, Valente (33′ st. Iorfida), Chiarello, Nesci, Tamburro, Soriano (41′ st. Caglioti). A disposizione: De Fazio, Miletta. Allenatore: Gregorace.
Arbitro: Cortale di Locri (Scappatura di Taurianova e Cardia di Locri).
Marcatori: 26′ pt. Secondi, 10′ st. Macrillò, 24′ Nesci (rig.), 37′ Soriano, 41′ Iorfida, 44′ Quattrone.