Bocale ospite alla festa del Locri… per prendere esempio
Battute conclusive di una stagione avara di soddisfazioni per il Bocale, assestato a metà classifica quando mancano due giornate al termine, e con la testa già proiettata alla prossima stagione da qualche settimana. Domenica pomeriggio, per la penultima giornata, ultimo impegno in trasferta per i biancorossi, in casa di un Locri che, dopo aver festeggiato la vittoria del campionato dopo 30 anni e il ritorno in Eccellenza dopo 13, celebrerà proprio in quest’ultima sfida casalinga una grande stagione.
Saviano e i suoi ragazzi, per una coincidenza di calendario, saranno dunque ‘ospiti’ di questa giornata di festa degli amaranto. Le premesse della stagione avevano indotto a considerare questa partita, nel penultimo turno, come un possibile scontro diretto per la vittoria del campionato, ma in realtà le cose sono andate diversamente.
Potrebbe quindi diventare questa giornata una sorta di esempio da cui apprendere una lezione per la prossima stagione? La speranza in casa biancorossa ovviamente è proprio questa, vivere questa partita come un possibile passaggio di consegne, dalla capolista attuale a quella futura; in fondo sognare non costa nulla, a patto di trasformare i sogni in realtà nel prossimo campionato, attraverso impegno, lavoro e programmazione meticolosa.
Con gli ‘under’ in attesa di giocare l’ultima partita del girone di qualificazione alle semifinali del campionato regionale Juniores, Cosimo Saviano ha selezionato per questa trasferta solo sette elementi della formazione di mister Suraci, lasciando gli altri a riposo preventivo in vista di Gioia Tauro. L’esperienza della settimana scorsa, con l’infortunio occorso a Mdzevashvili durante la sfida al Soriano, consiglia si usare prudenza, utilizzando solo il numero minimo di ‘under’ previsto dal regolamento.
Questo l’elenco completo dei convocati:
Astuto, Benedetto, Bianchi, Borghetto, Calabrò, Chouaib, Crucitti, Erbetta, Fava, Galeano, Genoese, Kingsley, Laurendi, Nocera, Okolie, Pannuti, Quattrone, Secondi.
Appuntamento domenica 10 aprile 2016, ore 16, allo stadio Comunale di Locri.