Altra sconfitta per il Bocale nella gara ‘amichevole’ di Locri
La giornata di festa al Comunale di Locri ha visto il Bocale nel ruolo di ‘sparring partner’ per la capolista, che si concede la passerella finale di fronte ai propri sostenitori. I ritmi del match non sono certamente da partita della vita, visto che per entrambe le compagini la stagione si avvia a conclusione senza ulteriori sussulti, ma la voglia di vincere anche questa sorta di amichevole ‘ufficiale’ c’è, ed entrambe provano a conquistare la vittoria.
Il Bocale, sceso in campo quasi in formazione-tipo, ha come obiettivo quello di spingere Leo Secondi verso il titolo di capocannoniere; tuttavia l’argentino non trova la via del gol, cosa che non accadeva da diverso tempo viste le 8 reti messe a segno nelle precedenti 5 partite. A segnare invece, nella ripresa, ci riesce Papaleo, che con questa rete torna in corsa per vincere la classifica marcatori, portandosi ad un solo gol dalla coppia Secondi-D’Agostino che comanda la graduatoria. Il bomber amaranto sblocca il risultato nella ripresa, poi è Tedesco, autore già della rete valsa il successo nel decisivo derby contro il Siderno, a chiudere la partita firmando il raddoppio.
Il bilancio del Bocale contro le prime quattro della classifica tra andata e ritorno è semplicemente agghiacciante: una vittoria contro la Deliese, un pareggio a Soriano e ben sei sconfitte, tra le quali i doppi 2-0 contro Locri e Siderno. L’augurio è che la partita di Locri possa aver trasmesso ai biancorossi l’influsso vincente, per tentare nella prossima stagione di essere davvero protagonisti.