Onore alla Juniores del Bocale, vincente ma eliminata
Sarebbe servito un mezzo miracolo alla Juniores del Bocale per arrivare alle semifinali; purtroppo però il sogno dei biancorossi si è interrotto, dato che da Sambiase non sono giunte buone notizie.
I ragazzi di mister Suraci, scesi in campo a Gioia Tauro in formazione leggermente rimaneggiata, hanno compiuto il loro dovere vincendo 2-1. Nel primo tempo Stefano Erbetta sblocca il risultato con una conclusione dalla lunga distanza; nella ripresa l’arbitro assegna un penalty al Bocale, della cui trasformazione si incarica Antonino Libri: il tiro dal dischetto viene respinto dal portiere, ma lo stesso Libri insacca sulla ribattuta, rimediando all’errore. Nel finale il Real accorcia le distanze, fissando il risultato sul definitivo 2-1, che porta il Bocale a 6 punti in classifica, lasciando i gioiesi in ultima posizione a quota zero.
Un successo che tuttavia si rivela inutile per i biancorossi: il Sambiase stravince il proprio incontro casalingo con il Siderno per 5-1, confermando di possedere un potenziale offensivo di spessore, reso innocuo quasi del tutto solamente (guarda caso) dalla difesa del Bocale, in quella sfida persa 1-0 dai biancorossi, che ha di fatto deciso la vittoria del girone già alla prima giornata. I rimpianti, per Benedetto e compagni, riguardano soprattutto le occasioni da rete non sfruttate nella gara del “Renda”, come del resto anche le decisioni arbitrali imperfette costate carissimo in quei 90′.
Eliminati, sì, ma i ragazzi di Gregorio Suraci possono andar fieri della meravigliosa stagione vissuta, con oltre 90 reti segnate e solo 2 sconfitte subite in 21 partite. Applausi scroscianti meritatissimi per questi giovani gladiatori, alcuni dei quali, è bene ricordarlo, si sono divisi tra Allievi e Juniores, creando una base solidissima in vista della prossima stagione, in cui gli ‘under’ tenteranno nuovamente l’assalto al titolo di campioni regionali.
Questa la formazione titolare scesa in campo a Gioia Tauro:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Giuseppe Fava, 5 Christian Nocera, 6 Luka Mdzevashvili, 7 Stefano Erbetta, 8 Consolato Benedetto, 9 Pietro Cuccio, 10 Francesco Fragomeni, 11 Antonino Libri.
A disposizione:
Vincenzo Maiolo, Paolo Attinà, Antonio Calabrò, Fabio Campolo, Simone Crucitti, Francesco Manti, Michael Geria.
Marcatori:
Stefano Erbetta (0-1), Antonino Libri (0-2).