Gli Allievi del Bocale studiano per diventar campioni
La stagione del Bocale si è appena conclusa con il successo sulla Serrese, un risultato ampio e abbastanza prevedibile. La squadra mandata in campo da Cosimo Saviano comprendeva alcuni ragazzi del vivaio, una costante in questo finale di campionato.
In campo dal primo minuto i ’96 Cuzzucoli, Nocera e Benedetto, il ’99 Campolo e il 2000 Crucitti; subentrati nella ripresa il ’97 Libri e il ’99 Caroleo.
Eccetto Cuzzucoli, sempre aggregato alla Prima Squadra, gli altri si sono resi protagonisti con la maglia della Juniores, mentre solo tre tra questi hanno fatto parte anche degli Allievi.
L’impressione destata in questo incontro da Campolo, Caroleo e Crucitti è stata ampiamente positiva, i ragazzi hanno dimostrato che il percorso di crescita è ben avviato e i margini per migliorare sono elevatissimi. Buona la prestazione di Simone Crucitti ed Erik Caroleo, in campo per un tempo a testa al centro della difesa, con ben poco lavoro da svolgere, ma sempre attenti e vigili contro avversari comunque orgogliosi che in più di una circostanza hanno provato a far breccia nelle retrovie biancorosse.
Discorso a parte merita Fabio Campolo: schierato a destra prima e a sinistra poi, ha svolto un lavoro prezioso per la squadra, riuscendo spesso a mettere in seria difficoltà i difensori avversari. Nel primo tempo è stato tra coloro i quali più volte hanno cercato di mandare in porta Leo Secondi, dimostrando un grande spirito altruistico, nonostante la giovane età e l’ambizione avrebbero potuto indurlo a pensare un po’ più a se stesso. Nella ripresa invece è andato a caccia del gol, sfiorandolo una prima volta quando ha sorpreso il difensore anticipandolo su un traversone, ma in quel caso il portiere è stato bravo nel bloccare il tentativo. Pochi minuti più tardi, la rete è giunta comunque, al termine di un’azione manovrata sulla sinistra, sull’assist di Okolie, Campolo ha giocato d’anticipo sul difensore pronto a spazzare sulla linea di porta, insaccando così la rete del 4-0.
Un percorso di crescita, quello affrontato dagli Allievi, basato molto sugli insegnamenti di Cosimo Saviano, loro guida tecnica da inizio stagione. Campolo e Caroleo hanno elogiato il lavoro svolto da Saviano insieme alla squadra Allievi.
Fabio Campolo: “Mister Saviano ha generato uno spirito vincente in noi, portando anche tanta allegria e serenità. Ci fa sentire uniti e ci motiva, oltre ad insegnarci molto; è una splendida persona.”
Erik Caroleo: “Grazie a mister Saviano sono cresciuto moltissimo dal punto di vista tecnico e tattico; essendo io un difensore e lui un attaccante, mi ha spiegato molti segreti che le punte utilizzano, suggerendomi come poter fermare gli avversari, insegnamenti che mi sono tornati utili in questa stagione e lo saranno anche in futuro.”