Torneo delle Regioni, la Calabria Juniores ferma la Lombardia
Nella seconda giornata del Torneo delle Regioni 2016, per la Juniores della Calabria arriva un pareggio che sa di impresa, contro i pari età della Lombardia, campioni in carica.
La rappresentativa calabrese, in cui Kevin Geria tiene alto il vessillo del Bocale (in campo nel quarto d’ora finale), trovatasi sotto al 12′ della ripresa a causa della rete del lombardo Turini, un destro dalla distanza sulla respinta del portiere, ha riacciuffato il pareggio al 24′ grazie ad Artese, bravo ad intercettare un cross basso di Garofalo, anticipando difensore e portiere. 1-1 il risultato finale, un pareggio che vale quanto una vittoria perché ottenuto contro la squadra favorita per la vittoria del torneo, nonché campione uscente. Calabria e Lombardia condividono ancora il primo posto con 4 punti a testa, mentre avanza l’Umbria che si è imposta in rimonta per 3-2 sulla Basilicata. Proprio gli umbri saranno gli avversari dei ragazzi di mister Andreoli nell’ultimo e decisivo match.
Non è andata bene invece alle rappresentative calabresi di Giovanissimi e Allievi, impegnate anch’esse contro i ragazzi lombardi. Sconfitta a testa alta per i Giovanissimi, battuti 2-0 con la Lombardia segno una volta per tempo; nell’altro match del girone la Basilicata è tornata in corsa superando con lo stesso risultato l’Umbria. A meno di un quarto d’ora dal termine è invece giunta la sconfitta per gli Allievi, beffati da un gran gol del lombardo Palestro; fino ad allora, i ragazzi calabresi si erano comportati molto bene, mostrando un bel calcio e facendo tremare in alcune circostanze i campioni in carica. Nonostante la sconfitta per 1-0, la Calabria è pienamente in corsa per la qualificazione; decisivo anche in questa categoria lo scontro con l’Umbria vincente per 1-0 sulla Basilicata.
Il programma di martedì 31 maggio: Giovanissimi in campo alle 9:30, Allievi alle 11:00, infine Juniores a partire dalle 16.
L’immagine è tratta dalla fanpage Facebook del Comitato Regionale Calabria LND