Terzo posto finale del Bocale alla “Versilia Cup”
Si chiude con il terzo gradino del podio l’esperienza dei ragazzi del Bocale alla “Versilia Cup”, i quali terminano il girone unico con due vittorie e due sconfitte, l’ultima delle quali nella sfida decisiva per il secondo posto.
Dopo i tre punti raccolti nelle due gare iniziali contro le due squadre toscane, roboante è stato il successo nel terzo incontro giocato nel pomeriggio di martedì 28 giugno: un netto 5-1 rifilato alla compagine trentina del Fassa Calcio; grande protagonista dell’incontro è stato Pietro Cuccio, autore di tre reti, mentre un gol a testa lo hanno messo a segno Michael Geria ed Emilio Fragomeni.
Per l’accesso alla finale, decisiva l’ultima giornata nella mattinata di mercoledì 29, un derby calabrese tramutatosi in spareggio, data la posizione in classifica delle due sfidanti: sia Bocale che Lamezia seconde a quota 6 punti, ma con i biancorossi avanti nella differenza reti e quindi con la possibilità di qualificarsi anche con il pareggio. Tuttavia, al termine di un incontro non semplice contro avversari quotati e di maggior esperienza, il Bocale è uscito sconfitto 2-0, lasciando quindi ai lametini la seconda piazza, alle spalle del fortissimo San Marco Avenza, primo a quota 10 punti.
Quella vissuta dai 17 ragazzi biancorossi guidati nella spedizione da mister Cosimo Saviano, è stata certamente un’esperienza positiva a prescindere dall’epilogo. Il potersi mettere in gioco e confrontare con ragazzi della stessa età cresciuti con esperienze calcistiche differenti, non potrà che giovare ai giovani biancorossi, chiamati nella prossima stagione a riconfermare, e se possibile migliorare, quanto di buono realizzato nell’annata appena conclusa.
A tutti i ragazzi, al mister e allo staff al seguito della comitiva, genitori compresi, il ringraziamento per averci regalato emozioni anche in questa calda estate e da molto lontano.
Si ringrazia la signora Anna Festa per l’organizzazione, la collaborazione e i costanti aggiornamenti sull’andamento della manifestazione.