Sarà ancora Genoese il ‘Ministro della Difesa’ del Bocale
In casa Bocale continuano i rinnovi contrattuali in vista della prossima stagione. Nella giornata di giovedì 7 luglio è arrivata la tanto attesa firma di Daniele Genoese, il quale vestirà biancorosso per la seconda stagione consecutiva.
Giunto a Bocale la scorsa estate, Genoese è stato uno dei pochi elementi a mostrare con continuità le sue qualità. Difensore centrale coriaceo, abilissimo nell’anticipo e nel gioco aereo, caratteristiche che lo rendono anche un prezioso attaccante aggiunto nelle situazioni da palla ferma; 3 sono le reti siglate nella stagione passata: all’andata il momentaneo vantaggio sull’Aurora e il raddoppio in casa della Villese, al ritorno il gol che ha evitato la sconfitta casalinga sempre contro i neroverdi. A queste reti si aggiunge anche qualche legno sfortunato colpito durante le sue scorribande offensive.
Gioco intelligente, astuzia e grande tecnica per Genoese, che lo scorso agosto, nella gara di Coppa Italia contro l’Aurora, partì palla al piede dalla propria metà campo, involandosi in campo aperto fino alla porta avversaria e servendo un assist per il gol facile di Astuto.
Nella stagione passata sono state 23 le presenze in campionato, meno soltanto rispetto a Quattrone e Secondi, mentre i minuti giocati sono stati 2051, minutaggio inferiore solo al bomber argentino.
Con Genoese a guidare la retroguardia, mister Leonardis potrà avere già la certezza di un reparto arretrato solido e di qualità.