Leonardis entusiasta del suo Bocale: “Pronti per una stagione da 10 e lode”
Continua la preparazione del Bocale ADMO in vista delle prime gare ufficiali della stagione, previste tra fine agosto e inizio settembre in Coppa Italia Dilettanti. Dopo una settimana di allenamento, il gruppo agli ordini di mister Leonardis e del suo staff si prepara ad un primo incontro amichevole: in campo nella mattinata di sabato 20 agosto, incontro ‘in famiglia’ tra la Prima Squadra e la Juniores di mister Suraci.
Per fare il punto della situazione sulla crescita della squadra, abbiamo ascoltato il pensiero del mister, Nino Leonardis, il quale sta conoscendo giorno per giorno un gruppo di ragazzi che lo sta convincendo sempre più.
Da questa prima settimana di allenamenti ho avuto modo di conoscere meglio atleti che avevo finora affrontato da avversario. Per cominciare a mettere in pratica il lavoro svolto è importante poter applicare il tutto in partita; l’amichevole contro la Juniores potrà fornirmi importanti risposte, ma potrebbe permettere anche ai ragazzini di mister Suraci di mettersi in mostra.
Un primo bilancio dopo una settimana di lavoro?
Sono soddisfatto, ho a mia disposizione un gruppo di uomini oltre che calciatori, ragazzi seri e professionali che stanno dimostrando massimo impegno e voglia di mettersi in gioco. Si sono calati perfettamente nella mentalità del lavoro, si allenano tutti al massimo, e anche loro, come me, vogliono raggiungere grandi risultati.
Un giudizio sul gruppo a sua disposizione: sia riguardo gli ‘under’ che gli ‘over’, pensa che qualche altro innesto possa essere utile?
Mi ritengo fortunato, in quanto la società mi ha messo a disposizione una squadra molto forte, in cui tutti sono potenziali titolari, nessuno escluso. La dirigenza ha costruito un organico in cui ogni singolo atleta sarà importante, e si dovrà far trovare pronto quando verrà chiamato in causa. Parlando degli ‘over’, ritengo di avere il meglio a disposizione; riguardo agli ‘under’, devo dire che molti di questi ragazzi mi hanno piacevolmente impressionato, sapranno rendersi utili durante il campionato, e sappiamo bene quanto il rendimento degli ‘under’ possa influire sull’andamento della stagione. Tra i ragazzi cresciuti nel vivaio biancorosso che ho potuto apprezzare in questi giorni, e gli altri che già avevo allenato, abbiamo un bel parco ‘under’ che sicuramente farà bene. Tuttavia, a breve inizierà ufficialmente la preparazione la squadra Juniores, ambiziosa quanto noi dopo la passata stagione, e se a questi ragazzi si aggiungesse ancora qualche altro elemento di qualità, ne trarremmo certamente tutti un grande vantaggio.
Un voto al mercato del Bocale, alla luce di questi primi giorni?
Direi che un 8,5 ci starebbe tranquillamente, ma mi auguro che strada facendo e arrivando fino in fondo centrando l’obiettivo che ci siamo prefissati, il voto possa arrivare a 10 e lode. La qualità della squadra c’è, non si discute, ma importante sarà che i ragazzi mettano in pratica le direttive studiate in allenamento. Solo con l’impegno mio e della squadra insieme, potremo vedere risultati importanti. Preziosa sarà anche la tenuta atletica e non incappare in fastidiosi infortuni; fondamentale è a tal proposito il contributo del mister Natale Cogliandro, che sta svolgendo un ottimo lavoro.