Tuzzato carica il Bocale: “Ci sono le premesse per fare bene”
Dopo una lunga pausa forzata, Emanuele Tuzzato è finalmente tornato ad indossare la maglia del Bocale. Fermo ai box dallo scorso novembre a causa di ripetuti infortuni, il forte centrocampista combattivo e dai piedi buoni ha recuperato dai problemi fisici della passata stagione, iniziando la preparazione insieme ai compagni.
Il test in famiglia contro la Juniores ha dato l’opportunità di poter rivedere finalmente Tuzzato in azione, seppur ancora il peso degli allenamenti gravi su tutta la squadra. La sensazione (e la speranza) è che il ragazzo possa riscattare quest’anno le sfortune della passata stagione.
Queste le parole di Tuzzato dopo l’amichevole contro la Juniores: “Ho tantissima voglia di ricominciare e di fare bene, sia per la squadra che per me stesso; vengo non da uno ma da addirittura due anni vissuti un po’ nell’ombra a causa di vari problemi fisici. L’obiettivo della società è quello di vincere il campionato, cercherò di fornire il mio contributo affinché si raggiunga tale traguardo. Voglio fare bene per puntare a salire di categoria con la squadra, ma anche personalmente, per ritrovare quelle ambizioni un po’ smarrite negli ultimi due anni. La società ha costruito una bella squadra, siamo un gruppo compatto, abbiamo tanta voglia di fare bene e lo dimostriamo ogni giorno mettendoci il massimo impegno in allenamento. Mi trovo molto bene insieme a vecchi e nuovi compagni, sono tutti dei bravi ragazzi, c’è una bella atmosfera in campo e nello spogliatoio; ci sono tutte le premesse necessarie per fare grandi cose.”