Bocale ADMO domenica a Laureana: in palio punti pesanti
Per il Bocale ADMO si avvicina sempre più il momento di scendere in campo a Laureana di Borrello, in casa della capolista del torneo, in una partita che potrebbe avere un peso importante in ottica futura. Sono sei i punti di distacco tra i gialloneri che guidano la graduatoria e i ragazzi di mister Leonardis; fondamentale sarà dunque, per prima cosa, impedire che tale divario aumenti ulteriormente.
Per Saviano e compagni sarà un test importante, in cui occorrerà scendere in campo con la stessa determinazione mostrata nel secondo tempo del match di sabato scorso, con la grande rimonta compiuta sul Caulonia. La Laureanese, guidata da uno migliori tecnici su piazza, mister Graziano Nocera, e grazie ad un mercato estivo importante, dispone di una squadra di assoluto livello che punta al salto di categoria senza farne mistero; sette vittorie in otto partite in questo avvio di campionato ne sono la controprova.
Nei giorni scorsi tuttavia, la cronaca nera si è sostituita a quella sportiva, coinvolgendo anche il club del piccolo centro aspromontano; il rischio è che gli sforzi profusi finora da Nocera e i suoi ragazzi, possano essere resi vani e che la partita di domenica possa diventare la prima di una serie di sfide inutili. Quel che è certo è che il Bocale dovrà essere consapevole di trovarsi contro una squadra arrabbiata e pronta a vender cara la pelle; di fronte ad una situazione simile, in cui le colpe di altri ricadono su chi sta facendo il massimo per ottenere grandi risultati, i veri professionisti coinvolti in prima persona loro malgrado, vorranno sicuramente mostrare il vero valore di una squadra vittima delle circostanze. Domenica a Laureana sarà partita vera, al Bocale il compito di dimostrare di essere più forte.
Questo invece il programma degli impegni di Allievi e Juniores per il turno in arrivo: comincia questo pomeriggio, sabato 5 novembre, alle 15, la formazione Allievi, capolista del girone in compagnia di altre due squadre, la quale riceve a Bocale la ReggioMediterranea, che insegue ad una lunghezza; la Juniores, dopo il turno di pausa, sarà di scena martedì 8 alle 14:45 allo stadio “Lopresti” contro il Gallico Catona.