Prima sconfitta interna per il Bocale ADMO, fa festa la Stilese
Caduta interna per il Bocale ADMO, battuto domicilio e raggiunto in classifica dalla Stilese, formazione che ha confermato di essere, nei 90′ del “Campoli” squadra quadrata e accorta, Pesa tuttavia sul risultato finale la rinnovata imprecisione dei biancorossi, i quali hanno creato molte palle-gol, senza però mai sporcare i guanti del portiere ospite. Di contro, la Stilese si è mostrata cinica, sfruttando al meglio una delle due occasioni nitide create in tutto il match.
Nel primo tempo il Bocale controlla il gioco per venti minuti, subendo poi la crescita dell’avversario, riprendendo il predominio del campo nei dieci minuti finali. Buona chance al 20′ su lancio di Laurendi e invenzione dal fondo di Secondi per Siclari, ma non riesce il gol in fotocopia a quello di Villa San Giovanni, con la sfera che si spegne a lato. Nei dieci minuti finali di tempo occasioni a raffica: Erbetta dalla distanza manca lo specchio della porta, poi su punizione sfiora il palo; allo scadere slalom di Secondi e traversone lungo per Dieni che spara al volo di sinistro, spedendo sul fondo.
Nei primi minuti del secondo tempo Siclari va vicino al gol in due circostanze: prima con un diagonale che sfiora il palo, poi con una conclusione su cross di Dieni, deviata in angolo da un difensore. La Stilese reagisce e stringe i ranghi, riuscendo a non correre rischi per molti minuti, fino al contropiede che Saviano tenta di finalizzare con un pallonetto sfiorando la rete. Alla mezz’ora la beffa: cross di Iorfida, Roccisano con la punta del piede anticipa Pecora e insacca il vantaggio. Nel finale i biancorossi non vanno oltre alcune mischie dalle quali però non trovano lo spunto per evitare una sconfitta comunque immeritata.
Davvero un peccato l’esito di questo ultimo impegno casalingo del 2016: con lo stesso cinismo mostrato appena una settimana prima contro la Villese, non solo si sarebbe potuta evitare la sconfitta, ma anche la vittoria non sarebbe stata impossibile. La prestazione positiva di diversi elementi, tra i quali gli stessi attaccanti, sempre nel vivo del gioco e pronti a dar battaglia in ogni zona del campo e la riconferma di un Erbetta in palla, sono la dimostrazione di una squadra viva, che è mancata però nell’unica cosa fondamentale: far gol. Giusto complimentarsi anche con la Stilese, che ha fatto la sua partita mostrando di essere una squadra caparbia e aggressiva.