Genoese difensore goleador: “Merito di tutta la squadra”
Nella vittoria ottenuta sabato contro la Laureanese, tra i calciatori del Bocale ADMO colui che si è particolarmente distinto è stato certamente Daniele Genoese, autore di una prestazione perfetta in difesa, ma soprattutto trasformatosi in bomber con una doppietta che ha steso i gialloneri.
Il ‘Ministro della Difesa’ biancorosso era ancora a secco di marcature in questa stagione, cosa inconsueta per lui, solitamente molto temibile e incisivo nelle sue scorribande offensive, in particolare su azioni da calcio da fermo. Per Genoese quindi, dopo una lunga attesa, due gol in una partita fondamentale per la stagione del Bocale: il primo dopo appena 2′ a deviare di testa la punizione di Foti, il secondo calciando in rete la sponda di Brancati per il 3-0 che al 9′ della ripresa aveva di fatto chiuso anzitempo la partita.
Questo il pensiero di Genoese dopo la sua doppietta: “Ogni tanto ci vuole fare qualche gol, anche perché era da tanto che non arrivava; non è solo bravura mia, ma merito di tutta la squadra. Stiamo vivendo un buon momento, lavoriamo bene insieme al mister; in settimana abbiamo anche cercato di correggere quegli errori, spesso individuali, che più di una volta ci avevano portato ad incassare gol sui calci piazzati, e finalmente i risultati si sono visti. Il nostro obiettivo è ottenere il massimo possibile di punti fino alla fine, purtroppo raggiungere il terzo posto non dipende solo da noi ma anche dai risultati degli altri; la cosa importante sarà non lasciare per strada nulla e alla fine vedremo dove saremo arrivati. Da lì proveremo a dire la nostra per i playoff.”