Inatteso stop per gli Allievi Provinciali contro l’Audax
Si interrompe a undici la striscia di successi consecutivi inanellata dagli Allievi Provinciali del Bocale ADMO, usciti sconfitti nel confronto con l’Audax Ravagnese, recupero del match valido per la settima giornata e rinviato a suo tempo per impraticabilità del campo.
In quella circostanza, le due squadre disputarono comunque una partitella di allenamento che vide i biancorossi prevalere con un netto 7-2; stavolta che i tre punti erano realmente in ballo, a prevalere è stata a sorpresa la compagine di casa. Dopo una ventina di minuti, a passare in vantaggio sono però i ragazzi di mister Bevacqua, rete firmata da Paolo Attinà, in precedenza di professione portiere, ma reinventato calciatore di movimento dal saggio tecnico degli Allievi, con evidenti ottimi risultati. Intorno alla mezz’ora, l’Audax ottiene il pareggio con il quale si chiude il primo tempo. Al quarto d’ora della ripresa i padroni di casa mettono la freccia e vanno sul 2-1, risultato che non muterà più fino alla fine.
Una battuta d’arresto inattesa per i ‘ragazzini terribili’, i quali hanno, per una volta, tirato il fiato. Un risultato questo che non deve però andare a minare le certezze di un gruppo forte e di qualità, come dimostrano i risultati ottenuti finora sia nel torneo Provinciale che in quello Regionale. Molto è stato fatto, ma la stagione non è terminata e va condotta sino in fondo al massimo delle possibilità; un passo falso come questo contro l’Audax Ravagnese non deve sminuire e abbattere la squadra, bensì servire come nuovo punto di partenza per lo slancio decisivo in questa fase terminale della stagione.