‘Spider-Man’ Maiolo para un rigore, 0-0 degli Allievi a Gallico
Finisce a reti bianche la sfida del “Lopresti” che ha visto gli Allievi Regionali del Bocale ADMO affrontare i forti pari età del Gallico Catona, senza riuscire però a segnare la rete da tre punti. Un pareggio che potrebbe comunque essere un risultato importante nella volata finale, a patto di riuscire a fare bottino pieno nelle ultime tre partite, a cominciare dalla temibile sfida contro l’Audax Bovalinese.
I ragazzini terribili di mister Bevacqua affrontano un avversario di livello, in una sfida che viaggia sul filo dell’equilibrio e con poche occasioni da rete da entrambe le parti. In un primo tempo povero di emozioni, con una sola nitida palla-gol a testa, avviene l’episodio che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro: l’arbitro assegna un rigore molto dubbio ai padroni di casa, il ‘cecchino’ rossoblù calcia un inconsueto ‘cucchiaio’ angolato, sul quale Vincenzo Maiolo compie un autentico prodigio, indovinando l’angolo prima e intercettando la sfera con la mano di richiamo poi. Un intervento che vale quanto un gol segnato per il giovane portiere biancorosso.
Nella ripresa mister Bevacqua cambia qualcosa, in particolare nell’impostazione tattica della squadra, la quale riesce ad esprimersi con più convinzione e incisività, creando alcune azioni pericolose che tuttavia non si concretizzano. Finisce 0-0, il Gallico Catona non riesce a sgambettare la capolista che mantiene saldamente il primato, con le inseguitrici che tenteranno l’avvicinamento nelle sfide del sabato.
Questa la formazione scesa in campo:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Saverio Zuccalà, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Eros Altunkeser, 8 Emilio Fragomeni, 9 Marco Torino, 10 Michael Geria, 11 Francesco Manti.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Mirko Scopelliti, 14 Demetrio Lombardo, 15 Antonio Facciolo, 16 Rosario Falcone, 17 Simone Zappavigna, 18 Pasquale Gatto.
Subentrati: Gatto (per Altunkeser).