Per il Bocale ADMO due grandi sfide in Coppa Italia
Mentre prosegue la preparazione del Bocale ADMO sotto il cocente sole di agosto, la nuova stagione si va delineando giorno per giorno. Dopo aver scoperto la composizione del girone B di Promozione, con le 15 avversarie che i biancorossi troveranno sulla loro strada, è stato tolto il velo anche alla Coppa Italia Dilettanti, con la suddivisione delle 48 partecipanti nei classici 16 gironi da 3 squadre (una di Eccellenza e due di Promozione in ciascuno), con gare di sola andata.
La squadra di mister Laface è stata inserita nel gruppo 16, dove si troverà ad affrontare la ReggioMediterranea, che in panchina ha confermato mister Carella, rinforzando notevolmente l’organico per disputare un campionato di Eccellenza più sereno; tra i colpi di mercato della squadra gialloblù il centrocampista ex-Locri Artuso, la punta argentina Barbuio e l’ex bomber del Siderno Giovinazzo, calciatore che Laface conosce bene. L’altra avversaria del girone sarà il Brancaleone, in un antipasto di quello che potrebbe essere uno dei duelli più interessanti per il campionato; il club ionico, il quale sul mercato sta agendo nell’ombra, senza dare nell’occhio, pur lavorando per essere altamente competitivo, sarà un primo banco di prova importante per il Bocale ADMO, quando all’inizio del campionato mancherà pochissimo. Per mister Laface inoltre una sfida da ex dopo aver guidato il Brancaleone per due stagioni entusiasmanti: nel 2013/2014 vittoria nel campionato di Promozione, l’anno successivo una salvezza meritata in Eccellenza.
Domenica 27 agosto la prima sfida in calendario vedrà il Brancaleone affrontare in casa la ReggioMediterranea; per il Bocale riposo e attesa per l’esito della sfida. Mercoledì 30 i biancorossi sfideranno la perdente del primo match (in caso di pareggio, la sfidante sarà il Brancaleone), mentre domenica 3 settembre si svolgerà la partita che completerà il girone. Visto l’obbligo per tutte le squadre di giocare una gara in casa e una fuori, il Bocale sa già di dover affrontare la ReggioMediterranea a Croce Valanidi e il Brancaleone al “Campoli”; da stabilire solo le date in base al risultato della prima sfida.