Sconfitta a testa alta del Bocale ADMO a Cittanova
Dopo una settimana di preparazione intensa, il Bocale ADMO è sceso in campo per la prima amichevole estiva, al “Morreale-Proto” di Cittanova. Contro la Cittanovese, squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie D, i biancorossi hanno disputato una partita di grande intensità e ritmo, battuti 3-1 dai padroni di casa in una sfida altamente spettacolare.
La Cittanovese, forte della qualità derivante da due categorie di differenza, sblocca il match al 13′ con Napolitano; due minuti più tardi Bocale sfortunato con Leo Secondi che coglie un palo. Al 24′ raddoppio giallorosso firmato da Sapone con una punizione imprendibile; i gol dei locali potrebbero diventare tre al 29′, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore, ma Canale centra l’incrocio dei pali. Quasi allo scadere della prima frazione, Ciccio Carbone spreca una ghiotta chance per accorciare le distanze, ma si rifarà all’8′ della ripresa, quando servito alla perfezione da Saviano, aggira anche il portiere avversario e deposita in rete. Per Carbone è il gol dell’ex e vale la riapertura di una sfida che, a causa anche del caldo e delle numerose sostituzioni, cambia volto e il ritmo cala. Al 39′ la Cittanovese mette al sicuro il risultato con D’Agostino che firma il definitivo 3-1.
Contro un avversario di spessore, mister Laface ha potuto testare la consistenza della sua squadra e tentare varie soluzioni, ricavandone indicazioni soprattutto positive. La personalità e il carattere messi in mostra dai ragazzi scesi in campo, avrà certamente aiutato il tecnico a capire come affrontare la prossima fase della preparazione; importante sarà inoltre il giudizio sulle prestazioni dei giovani, quegli ‘under’ che in un campionato come quello di Promozione possono risultare vero e proprio ago della bilancia in più circostanze.
Queste le due formazioni scese in campo:
Cittanovese: PT. D’Aguì, Alfano, Cianci, Taverniti, Paviglianiti, Sapone, Condomitti, Genovesi, Napolitano, Lavilla, Canale. ST. Palumbo, Cotroneo, Aziz, Condomitti, Anile, Scionti, Lombardo, Cahill, Velardi, De Luca, Legato. Allenatore: Zito. (fonte: pagina Facebook ufficiale del club)
Bocale ADMO: Dagostino (1′ st. Fosso), Mangiola (1′ st. Brancati), Bianchi (6′ st. Wojcik), Calarco (1′ st. Genoese), Fava (15′ st. Labrini), Foti (15′ st. Calabrò), Laurendi (30′ pt. Saviano) , Guerrisi, Tchanturia (15′ st. Siclari), Carbone (15′ st. Gatto), Secondi.
Marcatori: 13′ pt. Napolitano (C), 24′ Sapone (C), 8′ st. Carbone (BA), 39′ D’Agostino (C).