Altra vittoria del Bocale ADMO nell’ultimo test-match estivo
Ultima uscita amichevole in preparazione alla stagione per il Bocale ADMO, che mercoledì 30 farà il proprio esordio ufficiale nella seconda giornata della Coppa Italia Dilettanti.
A distanza di 48 ore dal precedente test vinto con la Pro Pellaro per 5-0, i biancorossi hanno affrontato un’altra compagine di Prima Categoria, l’ambiziosa Polisportiva Bovese. Mister Laface ha nuovamente mischiato le carte provando varie soluzioni tra primo e secondo tempo, saggiando al tempo stesso la condizione atletica dei singoli calciatori, reduci da una settimana di lavoro imponente, atto ad arrivare con una predisposizione fisica adeguata alla sfida di mercoledì, ma soprattutto nel percorso di crescita in vista del campionato che prenderà il via tra due settimane.
Il Bocale si è imposto per 4-2 sulla compagine ospite: nel primo tempo Leo Secondi sblocca il risultato e la Bovese pareggia; nella ripresa un Cosimo Saviano in grande spolvero mette a segno una doppietta, mentre la quarta rete porta la firma del giovane Kevin Geria; anche i biancoazzurri vanno a segno una volta nella ripresa. Da annotare per dovere di cronaca un rigore calciato da Foti nel primo tempo e parato dal portiere ospite. Soddisfatto a fine gara mister Laface, il quale vede la sua squadra crescere giorno per giorno; anche contro la coriacea Bovese, un test sufficientemente probante in vista delle gare ufficiali, il tecnico ha ricevuto importanti indicazioni che inducono all’ottimismo. Ancora pochi giorni quindi e sarà calcio giocato, le prime sfide ‘vere’ ormai incombono.
Questo l’undici iniziale schierato da mister Laface:
Dagostino, Aziz, Mangiola, Guerrisi, Calarco, Bianchi, Gatto, Foti, Carbone, Secondi, Scilipoti.