Juniores, show in amichevole: battuto club di 1^ Categoria
Amichevole impegnativa dopo dieci giorni di preparazione per la Juniores del Bocale ADMO, che al “Campoli” ha affrontato il San Gaetano Catanoso, non i pari età, bensì la squadra che effettivamente dal 17 settembre sarà in campo per disputare la sua terza stagione di fila in Prima Categoria.
L’avversario per i giovani biancorossi era di tutto di rispetto, e seppur si parli di un test amichevole, il cui risultato lascia il tempo che trova, le indicazioni per mister Bevacqua e i suoi collaboratori sono altamente positive. Vittoria per 2-1 ottenuta dai giovani biancorossi, gran parte dei quali facenti parte lo scorso anno della formazione Allievi semifinalista nel torneo regionale; molti erano quindi i 2000 e i 2001. Inoltre c’è stata anche la possibilità di vedere all’opera i volti nuovi che mister Bevacqua ha portato a Bocale, elementi di prospettiva che, insieme ai ‘veterani’ vengono tenuti d’occhio con estremo interesse anche da mister Laface.
Riguardo la partita, il Bocale ha segnato un gol per tempo: nella prima frazione a sbloccare il risultato ci ha pensato Ermes Lori, tornato finalmente al 100% dopo il brutto infortunio della passata stagione che lo costrinse a saltare l’ultima parte, fase finale compresa; nella ripresa il raddoppio porta la firma di uno dei volti nuovi, Ivan Seminara, classe 2001. Il San Gaetano accorcia le distanze approfittando di un errore difensivo biancorosso, sbavature che si possono correggere con l’allenamento e una preparazione ottimale.
Soddisfatto a fine gara mister Enzo Bevacqua, il quale ha sottolineato il dettaglio non indifferente di avere una squadra molto forte in prospettiva, contando anche sul rientro a breve di alcuni elementi al momento indisponibili, vedasi ad esempio il difensore Wojcik e gli attaccanti Cuccio e Torino. Il percorso di crescita che il tecnico sta portando avanti già dalle due precedenti annate ha fornito i primi, soddisfacenti, frutti nella passata stagione, e quest’anno potrebbe ulteriormente arrivare un altro salto di qualità importante. Ma in attesa dell’avvio ufficiale, si comincia l’orgoglio di aver superato, seppure in amichevole, una formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Prima Categoria, mostrando forza, tecnica e qualità.
L’undici iniziale schierato da mister Bevacqua:
Maiolo; Zante, Crea, Costantino (Marco, 2000), Ielo; Tchanturia, Calabrò, Campolo, M. Geria; Lori, Gatto.
Formazione schierata nel secondo tempo:
Tomo (Giuseppe, 2002); Vigliante, K. Caroleo, E. Caroleo, Zuccalà; Molè (Gabriele, 2001), Imbalzano (Francesco, 2000), Curatola, Zappavigna; Seminara (Ivan, 2001), Corsaro.
*Tra parentesi nome e anno di nascita dei nuovi acquisti.