Il Bocale riceve la sorpresa Rombiolese: è scontro tra terze
Dopo due trasferte consecutive che hanno portato in dote la prima vittoria esterna e la prima sconfitta stagionale, il Bocale ADMO torna a respirare aria di casa in questo sesto turno del torneo di Promozione; il terzo avversario di scena al “Campoli” è, come già San Gregorio e San Luca, una ‘new entry’ in questo campionato, ma che si sta facendo valere a suon di risultati.
Si tratta della Rombiolese, ‘mina vagante’ del torneo per quanto mostrato finora, squadra caparbia e con buone qualità, con la punta di diamante Roberto Soriano in avanti e alla guida tecnica l’esperto mister Megna. Il club vibonese con 10 punti in classifica può vantare lo stesso ruolino di marcia biancorosso: ha ottenuto fino ad ora tre successi (tutti per 2-0), contro San Gregorio, San Luca e in casa dell’Atletico Maida, pareggiando all’esordio sul campo della Stilese a reti bianche e subendo l’unica sconfitta a Brancaleone. Una squadra da affrontare con il dovuto rispetto e la massima attenzione, per non incappare in brutte sorprese. Si tratta inoltre di un vero e proprio scontro diretto, dato che la classifica vede biancorossi e biancoazzurri appaiati al terzo posto.
Il Bocale arriva a questa sfida con la consapevolezza di dover riscattare la sconfitta subita a Bagnara, sia per motivi di classifica, che per non abbattere l’umore di un gruppo che, più unito e compatto che mai in questa settimana, ha lavorato al massimo delle proprie potenzialità. Mister Laface, da uomo di campo navigato, ha saputo infondere nei propri ragazzi la giusta sicurezza e serenità, per non sciupare quanto di buono fatto finora solo per una banale sconfitta. In un campionato lungo ed equilibrato come questo, perdere una partita ci può anche stare, a patto di sapersi subito rialzare; quello contro la Rombiolese rappresenta un banco di prova perfetto proprio per consentire a Laurendi e compagni di mostrare di che tempra sono fatti.
Per questo match, mister Laface dovrà fare a meno ancora una volta di capitan Saviano, ancora alle prese con il problema accusato dopo la partita di andata di Coppa Italia a Bagnara; assente anche Scilipoti, il quale dovrà scontare il secondo turno di squalifica dopo l’espulsione subita contro la Gioiese. Presenti per la Rombiolese ma appiedati dal Giudice Sportivo per l’andata dei quarti di coppa contro il Gallico Catona mercoledì 18 ottobre, sono invece in tre: Carbone, Dagostino e Foti. Prima convocazione per il giovane centrocampista della Juniores, Andrea Latella, classe ’99.
Questo l’elenco dei convocati per il match con la Rombiolese:
Aziz, Bianchi, Brancati, Calarco, Carbone, Cilione, Dagostino, Fava, Fosso, Foti, Genoese, Guerrisi, Latella, Laurendi, Libri, Parrello, Secondi, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento sabato 14 ottobre 2017, ore 15:30, allo stadio “Campoli”.