Riscatto degli Allievi Elite, cinquina al Real Cosenza
Si attendeva il pronto riscatto per gli Allievi Elite del Bocale ADMO dopo la sconfitta di una settimana fa, ed è prontamente arrivato, un successo netto e condito dallo spettacolo, il tutto contro un avversario di grande qualità quale il Real Cosenza.
I ragazzi biancorossi disputano un primo tempo perfetto, travolgendo gli avversari anche grazie ad un approccio aggressivo e determinato: appena 2′ e Pasquale Gatto, diviso ormai a metà tra Allievi e Prima Squadra, sblocca il match. Prima che scocchi il quarto d’ora, Ermes Lori mette la propria firma sul tabellino dei marcatori, seguito pochi minuti più tardi dal bis di Gatto. In meno di 20′ la partita è messa in archivio dai ragazzi del duo Bevacqua-Lauteri, bravi a gestire in scioltezza il risultato e tentare di arrotondare ulteriormente il punteggio; ciò avviene prima dell’intervallo, quando il poker viene messo a segno da Rosario Falcone. Gestione agevole dell’ampio margine nella ripresa, con tanto di sostituzioni e forze fresche in campo che non mutano l’andamento dell’incontro; intorno alla mezz’ora della seconda frazione c’è il tempo per la quinta rete: a firmare la cinquina del Bocale è ancora Pasquale Gatto, il quale porta a casa il pallone del match con questa sua tripletta, nel giorno in cui al suo braccio c’è la fascia da capitano.
Il netto 5-0 con il quale i biancorossi hanno travolto il Real Cosenza rilancia in classifica Gatto e compagni, che dopo cinque giornate si ritrovano al quinto posto alle spalle delle big del torneo. Negli altri incontri, vittoria della Bigsport Crotone nello scontro al vertice contro l’Academy Lamezia, prossima avversaria del Bocale nella rivincita della semifinale regionale della scorsa stagione; i lametini, adesso quarti, hanno due soli punti di margine sui biancorossi che potrebbero addirittura fare un pensierino al sorpasso. La Bigsport comanda in compagnia della Vibonese, vincente per 4-1 sulla Villese e ancora a punteggio pieno avendo una gara in meno; terzo lo Schiavonea, corsaro in casa del Marca. Alle spalle del Bocale, ad un solo punto, quattro squadre: Real Cosenza, Marca, oltre al Kennedy, che ha vinto e agganciato l’Academy Castrovillari. Prima vittoria per la Vigor Catanzaro sulla Popilbianco, penultima con il C.S.P.R. che ha riposato; Villese fanalino di coda.
Questa la formazione scesa in campo contro il Real Cosenza:
1 Giuseppe Tomo, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Pasquale Gatto, 5 Kevin Caroleo, 6 Demetrio Lombardo, 7 Ermes Lori, 8 Rosario Falcone, 9 Antonio Polimeni, 10 Ivan Seminara, 11 Simone Zappavigna.
A disposizione: 12 Francesco Arcudi, 13 Gabriele Molè, 14 Alessio Pirrello, 15 Pasquale Rossi, 16 Gianluca Festa, 17 Alessio Neri, 18 Pietro Calabrò.
Marcatori: pt. Gatto (1-0), Lori (2-0), Gatto (3-0), Falcone (4-0), st. Gatto (5-0).